La rivalità stracittadina tra Roma e Lazio è destinata a rimanere eterna, come un tratto indelebile nella cultura e nella storia della città capitolina. Tra sfottò, prese in giro e tanto altro, c’è anche un lato negativo di questa accesa sfida: la violenza.
Quest’ultima non deve essere interpretata solamente nella sua chiave fisica, ma anche in quella umana e psicologica. Chiedere a “El Matador” per maggiori delucidazioni.
Lazio, tifosi vandalizzano auto di Dylan potenza: “Infame romanista” (VIDEO)
Dylan Potenza, conosciuto sui social come “El Matador”, in una normale giornata lavorativa, ha trovato la sua auto imbrattata da alcuni presunti tifosi laziali. “Infame romanista” si può leggere sul cofano della sua vettura.
Il rapper ha subito fatto sapere l’accaduto ai suoi follower tramite una storia sul suo profilo Instagram ufficiale. Tra chi lo invitava a farsi “qualche risata”, c’è anche chi si è detto dispiaciuto dell’accaduto, sperando nel rintracciamento dei vandali.
“El Matador” ha commentato: “Magari vi strozzate con i Coco Pops”. Una provocazione ovviamente ironica, figlia dell’incredulità per quanto successo. Il solo credo calcistico dovrebbe rimanere limitato ai semplici sfottò, senza sfociare in violenze e atti vandalici di alcun genere.
La speranza è quella che una denuncia effettuata da un personaggio molto seguito sui social possa essere d’aiuto per dar forza e coraggio a chi quotidianamente subisce violenze di ogni tipo per le medesime ragioni. La domanda resta una: come poter mettere un freno alla stupidità umana? Di seguito il video della denuncia del rapper:
RIPRODUZIONE RISERVATA


