La Lazio di Maurizio Sarri si appresta ad ospitare tra le mura casalinghe dello Stadio Olimpico di Roma i Campioni D’Italia del Napoli, guidati in panchina da Antonio Conte. La super sfida di domenica, delle ore 12:30, si prospetta essere un grande banco di prova per Mattia Zaccagni e compagni.
Verso Lazio Napoli: le sensazioni prima del big match
L’aria che tira in quel del Centro Sportivo di Formello finalmente sembrerebbe sorridere ai biancocelesti, almeno sul piano degli infortuni e del gioco. Su altro sarebbe meglio non mettere bocca, la società lo sa bene. La speranza del presidente Claudio Lotito è solamente una: continuare il campionato senza interferenze da parte della classe arbitrale della Serie A.
E mentre Angelo Fabiani è già al lavoro per garantire nuovi innesti da presentare ai tifosi laziali della Curva Nord, e soprattutto a Mau, nella Capitale arriva il Napoli.
Lazio Napoli: Conte a Roma per sfatare un tabù
Freschi vincitori della Supercoppa Italiana, ottenuta battendo il Bologna di Vincenzo Italiano, Giovanni Di Lorenzo e compagni si sono riconfermati in campionato contro la Cremonese.
Uno 0-2 che non ha lasciato storia alla partita. La doppietta di Rasmus Hojlund apre le porte dell’Olimpico al Napoli. Antonio Conte verrà a Roma non solo per vincere, ma anche per sfatare un tabù incredibile: la società di Aurelio De Laurentiis non vince contro la Lazio dal 2022.
In quell’occasione, furono le reti di Kim Min Jae e di Kvicha Kvaratskhelia a dare i 3 punti alla squadra al tempo allenata da Luciano Spalletti, che poi diventerà Campione D’Italia prima della rosa di Conte.
Da quel momento in poi sono state sei le sfide tra la Lazio e il Napoli. Il bilancio parla chiaro: 4 vittorie biancocelesti e 2 pareggi. Insomma, il trend che vedeva i capitolini affrontare il Napoli per prendere puntualmente un imbarcata sono finiti.
RIPRODUZIONE RISERVATA


