Il calciomercato della Lazio inizia a dividere i pensieri dei tifosi e degli addetti ai lavori. In queste ore, una voce autorevole è tornata ad attirare l’attenzione dei fan: quella di Paolo Ciabattini, noto esperto di sport business spesso ospite negli studi televisivi di mercato e bilanci.
Secondo Ciabattini, il club capitolino chiuderà il bilancio 2025 con un attivo importante e la possibile cessione di elementi come Castellanos e Guendouzi potrebbe rappresentare una leva per mettere ordine nei conti e creare liquidità da investire nelle prossime operazioni di mercato. Le parole:
“Lazio? Chiude il bilancio del 2025 con 17 milioni di euro in attivo, dopo il positivo del 2024 con 38 milioni. Deve recuperare dal punto di vista economico. Quindi vendere questi due giocatori (Castellanos e Guendouzi, ndr) vuol dire mettersi in tasca circa 35 milioni di plusvalenze, aver già messo a posto il conto economico e aver trovato la liquidità per rifare il mercato.”
Il commentatore ha poi continuato:
“Ora tutto sta nel trovare, con quei soldi, i giocatori che valgano i due che lasciano. Ad esempio Guendouzi, che è uno dei migliori centrocampisti della Serie A, come ritengo io, e Castellanos che non ha nulla da invidiare a tanti altri attaccanti. Quindi si tratterà di cercare di non indebolire ulteriormente una rosa che già non si è rinforzata dopo il blocco del mercato”
