Categorie
Calciomercato Ultime Notizie Lazio

Calciomercato Lazio, Gila ai saluti: scelta giusta o errore strategico?

Il calciomercato della Lazio subisce numerosi capovolgimenti improvvisi. È di questa mattina la notizia riguardo la permanenza di Alessio Romagnoli, che ha sorpreso tifosi e addetti al lavori. In questo momento, la domanda principale dei fan è: chi sarà l’ultima vittima sacrificale di questa sessione di trattative?

La speranza che non sia nessuno rimane, ma la realtà rischia di essere ben diversa. Il Presidente Claudio Lotito e il Direttore Sportivo Angelo Fabiani si starebbero già guardando intorno: la Lazio ha bisogno di altra liquidità. Sarri è stato categorico nel dire che non darà le dimissioni, ma nemmeno accetterà di buon gusto altre cessioni improvvise.

Calciomercato Lazio, Sarri stizzito dalla situazione. Le parole

A inizio stagione avevo detto che sarei andato avanti a tutti i costi per rispetto verso i tifosi: quella era una promessa e ho tutta l’intenzione di mantenerla”

Queste le parole di Mau, al termine di Lecce-Lazio. Insomma, una rassicurazione per i laziali, ma che rischia di diventare un protesto per ragionare a lungo temine — forse fin troppo.

Accordo tra Gila e il Milan: le ultime

Secondo quanto riportato da AS, noto quotidiano sportivo spagnolo, la Lazio e il Milan starebbero finalizzando un accordo per l’estate per il trasferimento in rossonero di Mario Gila. L’affare si concluderebbe per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, di cui il 50% finirebbero nelle casse del Real Madrid, ex squadra dello spagnolo che detiene una clausola sulla possibile futura vendita del calciatore.

Vedere un pezzo pregiato della rosa andare via senza un effettivo margine di guadagno sarebbe un vero colpo al cuore per tutti i tifosi laziali. Gila arrivò nel 2022; inizialmente utilizzato come panchinaro, nel corso degli anni si è fatto sempre più spazio, riuscendo ad ottenere il posto da titolare fisso inamovibile.

Mai una parola fuori posto, sempre sul pezzo e costante nelle prestazioni. Gila rappresenta, insieme al compagno di reparto Romagnoli, ciò che di meglio la Lazio può offrire in ottica calciomercato. Acquistato per 6 milioni di euro, un guadagno di soli 4 milioni effettivi sarebbero un grande vero peccato.

La domanda che poniamo ai tifosi è: cedereste Gila o lo terreste, a patto di vendere un altro top della rosa di Maurizio Sarri?

Exit mobile version