La Lazio continua a muoversi sul calciomercato, anche in uscita. Tra i vari nomi, quello di Alessio Romagnoli è tra i probabili partenti: la situazione.
Calciomercato Lazio, Alessio Romagnoli verso l’Arabia
Il difensore biancoceleste sarebbe richiesto con veemenza dall’Al-Sadd, squadra allenata da Roberto Mancini. I primi contatti tra le due società sarebbero già avvenuti e, secondo quanto riportato da Alfredo Pedulla, Alessio avrebbe chiesto alla Lazio di essere ceduto. Si aspetta solamente che Lotito accetti l’offerta da 8 milioni di euro da parte del club arabo.
Romagnoli, classe 1995, è uno dei pilastri della difesa di Maurizio Sarri. Il numero 13 è il leader dello spogliatoio e, grazie al suo pragmatismo e alla sua fisicità, uno dei migliori difensori della rosa.
La valutazione del cartellino si aggira intorno ai 7 milioni di euro, cifra alla portata del club arabo. Per questo motivo, il presidente Lotito si starebbe guardando intorno per ricercare alcuni sostituti adatti. Ma ancora nulla.
Al momento, da entrambe le società filtra prudenza. La Lazio venderà Romagnoli solo dopo essersi accertata un degno sostituto. Inoltre, sono ancora da chiarire alcuni nodi personali con il calciatore, pertanto il trasferimento è da considerare tutto fuorché cosa fatta, ma la dirittura d’arrivo sembrerebbe essere vicina.
Il calciomercato è ancora lungo e la Lazio si candida ad essere una protagonista assoluta. Con il “mercato a saldo zero” saranno fondamentali le cessioni, ma Fabiani sa che andranno fatte con criterio e senza lasciare nulla al caso.
RIPRODUZIONE RISERVATA


