Il calciomercato della Lazio continua imperterrito e Jenso Hjerto-Dahl sembrerebbe esser finito nel mirino del direttore sportivo Angelo Fabiani. Il centrocampista, attualmente in forza al Tromso (Norvegia), è dotato di buona tecnica e fisicità, essendo alto 195 cm. La Lazio lo avrebbe inserito nella propria lista dei desideri. Ultima parola a Lotito.
Calciomercato Lazio, si punta su un giocatore che non gioca da due mesi
Il classe 2005, come si può facilmente vedere su Transfermarkt, non gioca una partita ufficiale dal 18 novembre 2025. Norvegia U21 – Bosnia U21 la sua ultima presenza su un campo da calcio. Questo anche perché il campionato norvegese nei mesi più freddi dell’inverno preferisce non giocare.
Nonostante ciò, il centrocampista ha fatto vedere buone cose nelle passate stagioni. Nel 2024-25 ha collezionato 30 presenze in campionato, condite da 4 gol e 7 assist. Il suo valore si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. Resta viva la concorrenza del Besiktas. La Lazio per provare a prenderlo dovrà riuscire a convincere i norvegesi prima di esser sorpassata.
Ancora una volta, i tifosi laziali sono contrari all’acquisto di una giovane promessa. A detta di molti, bisognerebbe investire su calciatori più conosciuti e con un’esperienza già acquisita nei massimi campionati europei. Comprarli dovendoli completamente formare risulterebbe una semplice perdita di tempo, tempo che ora i biancocelesti non hanno.


