Il calciomercato della Lazio entra nel vivo. Dopo le pesanti cessioni di Valentìn Castellanos e di Mattéo Guendouzi, rispettivamente al West Ham e al Fenerbahce, la società biancoceleste non ha intenzione di fermarsi.
D’altronde, Claudio Lotito dovrà accumulare quanti più soldi possibili dalle cessioni, visto il “mercato a saldo zero” imposto al club: le uscite dovranno essere pari o inferiori alle entrate.
E allora ecco l’idea: un’altra cessione top. Poi si vedrà. Tra i vari profili attenzionati, il nome di Nuno Tavares è quello più caldo nel mercato laziale. Il portoghese, grazie alla sua esplosività e alla sua fisicità, è un pezzo pregiato della rosa di Maurizio Sarri, e tutti sarebbero desiderosi di averlo nella propria squadra.
Il Besiktas si è fatto avanti: offerta da 8 milioni di euro + bonus. Ma la Lazio non è d’accordo: ne vuole almeno 15. Si tratta. Il club turco sarebbe disposto ad alzare la posta in palio, mentre i biancocelesti vorrebbero venire incontro alle richieste dei bianconeri.
Il possibile sostituto sarebbe stato già individuato: si tratta di Pedraza, dal Villareal. Il terzino sinistro ringiovanirebbe la rosa, oltre che a dare maggiori possibilità di cambio di formazione a Mau.
