Categorie
Ultime Notizie Lazio

Lazio ancora nel caos, telefonata diffusa e Lotito minaccia azioni legali: i dettagli

Piove sul bagnato in casa Lazio: la distanza tra tifosi e dirigenza si dilata sempre di più. La storia ci insegna che quando la differenza tra popolo e potere diventa troppo ampia a cadere è sempre chi è a capo. Un altro scossone è pronto ad invadere i malumori di Formello e i protagonisti sono sempre loro: Lotito e i supporters laziali.

Tifoso telefona Lotito, ancora: cos’è successo?

In giornata, è stata resa pubblica una telefonata privata tra il Presidente della Lazio Claudio Lotito e un tifoso biancoceleste. Durante la conversazione tra i due, si può sentire come il patron romano puntualizzi sul fatto che i calciatori non vogliano più seguire le indicazioni di Maurizio Sarri, tecnico della squadra.

Vedendo l’episodio diventare sempre più virale, la società ha diramato una nota ufficiale, denunciando l’accaduto come una violazione della privacy e sottolineando come non ci sia distanza tra i calciatori e Mau; entrambi stanno remando nella stessa direzione per ridare alla Lazio una personalità forte.

“Ciò che ritengo gravissimo è la pubblicazione di una telefonata privata, sottratta e diffusa senza alcuna autorizzazione, con l’unico obiettivo di generare clamore e danneggiare la Società.”

Dice il presidente Lotito.

Telefonata Lotito, di chi sono le vere colpe?

Il problema da analizzare non è tanto ciò che è stato pubblicato, ma il fatto che la Lazio debba ancora giustificarsi tramite un comunicato ufficiale con i propri tifosi. Se bisogna chiarire continuamente ciò che viene detto, perché non è stato compreso a pieno, evidentemente esiste un chiaro problema di comunicabilità.

Nel calcio moderno la comunicazione è fondamentale. José Mourinho ci ha costruito una carriera sopra con le sue fini modalità di socializzazione. Passando in altri ambiti, il Generale Vannacci sta portando avanti una carriera istituzionale con le sue abili mosse e strategie comunicative.

Non possiamo lasciare un ambito così importante in secondo piano. I tifosi non sono arrabbiati solamente per i risultati sportivi — un periodo storto può capitare a chiunque — ma per il modo in cui si cerca costantemente di mettere benzina sul fuoco, danneggiando una situazione già di per sé disastrosa.

E voi cosa ne pensate?

Exit mobile version