#Romagnoli vicinissimo all’Al Sadd: la sorpresa dell’estate biancoceleste!
In un’estate che ci ha riservato più di qualche colpo di scena, la notizia che scotta è quella del nostro Alessio Romagnoli, il baluardo della difesa biancoceleste, pronto a volare verso i deserti del Qatar. Sembrava un rumore lontano, quasi inverosimile, ma ora l’affare con l’Al Sadd sembra essere a un passo dalla chiusura.
È difficile immaginare la Lazio senza di lui, con quella solidità difensiva che ha saputo incarnare e com’è stato fondamentale in più di una battaglia sul campo. Ma il calcio, si sa, è anche una questione di opportunità e l’offerta qatariota sembra davvero irrinunciabile: parliamo di dieci milioni di euro, una somma niente male per quello che potrebbe essere considerato a Roma come un addio eccellente.
Il fascino del Qatar
Il richiamo del Qatar, con i suoi petrodollari e la possibilità di vivere un capitolo diverso, sembra aver fatto breccia nel cuore del nostro difensore. Certo, ci sarebbe da chiedersi quanto pesi sulla bilancia la prospettiva di lavorare sotto la guida di Roberto Mancini. Un allenatore capace di sprigionare il meglio dai propri giocatori, e che potrebbe aver offerto a Romagnoli quel qualcosa in più per abbracciare la nuova sfida.
Cosa ci aspetta?
Mentre riflettiamo su cosa significherà per la Lazio privarsi di un elemento così cruciale, non resta che riempirci il cuore di gratitudine per tutto ciò che Romagnoli ha fatto in biancoceleste. Certo, un altro pezzo del nostro puzzle rischia di dissolversi, ma nel calcio, come nella vita, i cicli vengono e vanno. Sta al club ora cercare nuove soluzioni, magari puntare su quei giovani che potrebbero essere il futuro di questa squadra.
Chi vivrà vedrà, dice un saggio detto. Intanto, da tifosi appassionati e orgogliosi, non possiamo che augurare il meglio ad Alessio, sperando che il vento del deserto gli porti i successi che merita. E noi, in curva, continuiamo a crederci, perché la magia della Lazio non si spegne mai.


