Il derby della Capitale tra la Roma e la Lazio non si ferma solamente sul rettangolo di gioco, ma continua imperterrito per tutto l’arco della stagione. I nuovi arrivati nella Città Eterna riescono a capirne sfottò e intenzioni appena mettono piede a Trigoria o Formello.
Roma, Zaragoza si presenta così: “Ho giocato all’Olimpico, ma…”
Bryan Zaragoza, nuovo calciatore della Roma di Gian Piero Gasperini, ha parlato così riguardo l’accesa rivalità tra giallorossi e biancocelesti:
“all’olimpico ho giocato contro la lazio, non contro la roma: non è paragonabile”
La risposta è stata frutto di una domanda postagli da parte di un giornalista lì presente, che chiedeva le sensazioni di ritornare allo Stadio Olimpico, ma questa volta da avversario. Sì, perché Zaragoza ha già calpestato il prato della Capitale, ma con indosso la maglia del Bayern Monaco e contro la Lazio.
In quella serata il pubblico biancoceleste fece valere tutta la sua magnificenza e riuscì a spingere la squadra, allora allenata da Simone Inzaghi, a vincere contro i tedeschi con il risultato finale di 1 a 0. Una cornice non male per una tifoseria non paragonabile ai giallorossi, che la Champions non la vedono da ben otto anni.
Dichiarazioni provocatorie o nude verità, la sfida tra Roma e Lazio affascina tutti, anche chi viene da altri stati.
