Inter Juventus – Durante il programma “Il processo al novantesimo“, condotto da Paola Ferrari e Marco Mazzocchi, Massimo Giletti, noto conduttore televisivo italiano e tifoso della Juventus, è finito al centro delle polemiche per via di alcune frasi rivolte nei confronti dell’Inter e per aver lasciato anzitempo lo studio in diretta nazionale.
Massimo Giletti abbandona lo studio: l’accaduto
Le partite tra Inter e Juventus non sono mai state semplici match di pallone. Una rivalità storica del nostro calcio, che molto spesso non si placa esclusivamente al rettangolo verde di gioco. Ad inasprire il dibattito tra le due società, e conseguentemente le rispettive tifoserie, è stato il presunto contatto avvenuto tra Kalulu e Bastoni.
L’arbitro La Penna in presa visione non ha esitato ad estrarre il cartellino giallo, con conseguente doppia ammonizione, per il difensore bianconero. Tuttavia, le immagini a posteriori hanno evidenziato una chiara simulazione di Alessandro Bastoni, per altro già ammonito.
Pertanto, quello che sarebbe dovuto essere un cartellino rosso, per doppia ammonizione, per il centrale neroazzuro, per chiara simulazione, si è trasformato in un espulsione per il giocatore della Juventus. Massimo Giletti, in collegamento a “Il processo al 90esimo”, ha voluto dire la propria riguardo l’accaduto.
Il presentatore ha perso le staffe, iniziando a sbraitare nei confronti della dirigenza dell’Inter.
“l’inter faceva cose peggiori rispetto a moggi”
“l’inter ha vinto un campionato prescritto”
Queste sono solamente due delle frasi principali pronunciate da parte del conduttore che hanno mandato su tutte le furie i tifosi neroazzurri, vedendo la loro società infangata in diretta nazionale. Il caso è diventato virale in pochissimo tempo. Voi da che parte state? di seguito il filmato completo:
