Il calciomercato della Lazio, come quello di tutte le squadre della Serie A, è terminato nella giornata di ieri. La società del Presidente Claudio Lotito è riuscita a mettere a segno cinque colpi: Motta, Taylor, Przyborek, Maldini e Ratkov. La domande dei tifosi laziali è una sola: riusciranno a rendere come previsto per ritornare grandi?
Lazio, il saldo del calciomercato: 53,5 milioni di positivo
Nella ultime due sessioni di calciomercato, la Lazio è riuscita a conquistare un saldo attivo di 53,5 milioni. Attenzione: il focus è incentrato su un discorso calcistico, non si tratta di un’analisi di bilancio, quella la lasciamo agli esperti di economia. Il lavoro del DS Fabiani e di Lotito ha dato i suoi: 90,5 milioni di euro di entrate e 37 di uscite.
L’acquisto più costoso risulta essere Taylor, pagato 17 milioni di euro, mentre la cessione più onerosa è quella di Guendouzi, andato via per una cifra pari a 30 milioni di euro. Sarri è stato categorico:
“NON INDEBOLITA NON BASTA, QUESTA SQUADRA VA MIGLIORATA. SE DEVE ARRIVARE UN GIOCATORE CHE NON MIGLIORA LA SQUADRA CHE NON ARRIVI”
Parole chiare e forti, che rimbombano come un tuono nelle oscure notti d’estate. Sarri vuole calciatori pronti e capaci di sposare la causa Lazio, in tutto e per tutto. La squadra biancoceleste dà l’anima per il proprio allenatore e questo il tecnico toscano lo sa: se deve arrivare qualcuno non pronto a sposare la causa, meglio che non arrivi.
