Claudio Lotito, presidente della Lazio, è il nuovo numero uno della Reggina. Come dichiarato anche da Francesco Cannizzaro, sindaco di Reggio Calabria, città in cui ha sede la società granata, il progetto di Lotito è molto ambizioso e punta al ritorno nei palcoscenici nazionali più importanti per una squadra storica del calcio italiano. La nuova avventura del patron biancoceleste è ufficialmente iniziata e sta prendendo forma anche sul mercato.
Lazio, Lotito valuta alcuni profili interessanti dal settore giovanile biancoceleste
Secondo quanto riportato da Football Scouting, la Reggina avrebbe valutato alcuni profili provenienti dal settore giovanile della Lazio per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Tra i nomi accostati al club amaranto c’è Cristiano Trifelli, difensore centrale classe 2007 e mancino naturale. Un altro monitorato sarebbe Flavio Sulejmani, attaccante albanese di 190 cm e classe 2006.
Il terzo nome sarebbe quello di Valerio Farcomeno, centrocampista classe 2006, già passato dal club calabrese in cui ha iniziato la sua trafila giovanile.
Lo scetticismo dei tifosi
Molti tifosi, sia laziali che calabresi, si sono riversati sui social per criticare la notizia. Secondo loro, è inaccettabile dover fare a meno di pezzi pregiati del proprio vivaio per gli interessi di Lotito. Si inaspriscono anche le accuse da parte dei tifosi della Reggina, che non vogliono, a detta loro, “diventare una succursale della Lazio“. L’avventura di Lotito alla Reggina è appena iniziata ma è già destinata a far discutere.

