Incredibile quanto ci ha regalato la prima giornata dei Mondiali. Davide ha battuto Golia. Bhe…non proprio. Diciamo che Davide, con l’astuzia, è riuscito a tenere a bada Golia. Così possiamo riassumere al meglio la gara tra la Spagna campione d’Europa e Capo Verde.
Uno zero a zero pazzesco, inaspettato e che riporta un po’ di romanticismo a un calcio sempre più elitario e per ricchi. Se ce l’hanno fatta loro possiamo farlo anche noi. Questo sarà il mantra per tutte le squadre di calcio nella stagione 2026/27. Lazio compresa.
Gennaro Gattuso dovrà fare un grande lavoro. Senza mercato, che verrà fatto in modo limitato, e senza un reale progetto alle spalle, ringhio dovrà riuscire a fare come Capo Verde. Dovrà combattere contro tutto e tutti e far ricredere molti addetti ai lavori e tifosi. La notizia, tuttavia, è un’altra: la favola è compiuta, Capo Verde è riuscito a fermare la Spagna. E noi siamo felici così.
RIPRODUZIONE RISERVATA


Lazio, Gattuso dimostra di avere grande sensibilità: ecco cosa ha fatto per il calciatore
Mondiali 2026: il Calcio Globale in Bilico tra Aspettative e Pressioni
Lazio, la ringhia di Gattuso si fa sentire: il programma di lavoro è estenuante