L’under 15 della Lazio attualmente si sta rivelando come una delle note più dolci dell’intero settore giovanile italiano. In un momento in cui la prima squadra è spesso vittima di pressioni extra campo, i ragazzi di mister Gualdaroni stanno volando: tre vittorie su tre, nove gol fatti, zero subiti e tanta corsa.

Il percorso netto di inizio stagione non è un semplice caso, ma è il frutto di un lavoro quotidiano fatto di sacrificio e voglia di fare. Il calcio italiano non sta vivendo un periodo prospero nei suoi vivai (chiedere alla Nazionale Italiana), ma la Lazio sembrerebbe andare in controcorrente.

La squadra sa soffrire e sa aggredire, giocando un calcio pulito, ordinato, verticale e che vuole sovrastare l’avversario con l’intensità e un giro palla veloce alla ricerca di spazi. Insomma, sono dei ragazzi ma giocano con la maturità dei grandi, concedendo pochissimo agli avversari e dominando in lungo e in largo il gioco.

L’ultima vittoria nel campo di Firenze dimostra perfettamente il loro stato di forma. La Lazio deve ripartire da loro con la speranza che qualche buon elemento possa venire fuori e giocare in prima squadra già a partire dalla prossima stagione.