Dopo Bologna e Udine, i laziali sono pronti a riempire anche il settore ospiti dello stadio Pier Luigi Penzo di Venezia. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha infatti pubblicato nel suo ultimo rapporto le indicazioni che dovranno seguire la Questura e il club di casa per ospitare il match di campionato, in programma sabato 19 settembre 2026 alle ore 20.45. Da quanto si legge nel documento ufficiale, l’incontro è “caratterizzato da profili di rischio”, si suggerisce quindi l’adozione delle seguenti misure:
- Vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Lazio esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva SS Lazio, nel limite stabilito dall’Autorità di P.S.;
- Implementazione del servizio di stewarding;
- Rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.
Nessun divieto di trasferta dunque per i sostenitori biancocelesti che dovranno comunque essere in possesso della tessera del tifoso. Il settore può ospitare circa 1000 spettatori, ma non è da escludere che tanti tifosi capitolini si accomoderanno nei settori vicini occupati dai locali. Per maggiori informazioni sull’acquisto dei tagliandi è necessario seguire le indicazioni del portale ufficiale del Venezia F.C..
