martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Protti su Lazio Inter: “La Lazio ha più da perdere, ma non deve…”

Il commento dell’ex attaccante biancoceleste Igor Protti su Lazio Inter, spareggio Champions in programma domenica sera in un Olimpico sold out.

Queste, ai microfoni di ‘LSR’, le parole di Protti su Lazio Inter: “È una partita molto importante, la Lazio ha il vantaggio dei due risultati su tre e di giocarsela in casa davanti ai propri tifosi. Ma è una sfida che va presa con le molle, ci si gioca l’intera stagione e per entrambe la Champions League sarebbe un traguardo straordinario. La Lazio ha una sua identità, è stata forgiata e costruita con determinate caratteristiche. Una squadra forte entra in campo senza snaturarsi e sono sicuro che i biancocelesti proporranno il solito gioco provando a vincere. L’Inter invece si sbilancerà per forza e la Lazio potrebbe essere avvantaggiata da questo. La Lazio ha tante opzioni offensive e farà la sua partita. Non dimentichiamoci giocatori come Milinkovic-Savic, bravo ad inserirsi negli spazi. Per sfruttare queste frecce dovrà giocare come ha sempre fatto”.

PUBBLICITA

SFIDA TRA BOMBER

Immobile è un giocatore che dà certezze ai compagni, può trovare il guizzo vincente sempre. Lì davanti finalizza le fatiche della squadra. È fondamentale da recuperare, se fosse titolare sarebbe una fortuna per la Lazio. Chi merita il titolo di capocannoniere tra lui e Icardi? Faccio il tifo per gli attaccanti italiani e quindi per Immobile. Icardi è del ’93 e sta facendo dei campionati straordinari, anche lui è fuori dalla normalità. Ciro si è costruito molto di più, giocando all’estero e conoscendo la serie B. Se lo meriterebbero tutti e due ma tifo Immobile, anche in ottica Nazionale. Può giocare con diversi moduli, Icardi farebbe più fatica. Sono simili nel rendimento realizzativo, ma diversi nelle caratteristiche come è normale che sia. Immobile dà comunque più opzioni rispetto al bomber nerazzurro”.

FELIPE ANDERSON

Ha qualità tecniche ed eccellente velocità. Non ha ancora raggiunto la giusta continuità per avere la certezza che possa incidere. Ci si aspettano da lui grandi cose sempre, negli spazi è un giocatore devastante. Inzaghi, da grande allenatore, saprà utilizzarlo al meglio sotto l’aspetto tattico per la partita con l’Inter”.

MURGIA

Ha dimostrato personalità per la sua giovane età, se giocherà non subirà più di tanto la pressione. È pronto per giocarsi partite di questo livello”.

IL PASSATO…

Chi ha da perdere di più è la Lazio, che ha sempre avuto una posizione di classifica in zona Champions. Per l’Inter invece non si pensava lo stesso. Poi nelle ultime gare sono cambiate alcune cose. In ogni caso, non si penserà alle occasioni sprecate. Il passato non conta, c’è solo il presente e tutti i calciatori penseranno solo alla partita”.

LEGGI ANCHE KRSTAJIC (CT SERBIA) SU MILINKOVIC

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS