ITALIA – I quotidiani esteri parlano dell’eliminazione della Nazionale

PUBBLICITA

Ultime News

Un ritorno da avversario: il mister ex Lazio torna all’Olimpico contro Cagliari, pronto a svelare i suoi piani. Chi vincerà la sfida?

#LazioCagliari: Emozioni e Ricordi all'Olimpico! #ForzaLazio Un evento speciale...

Sarri Lazio, il mister alla conquista di un’anima vincente: fatica e adattamento la ricetta per il futuro biancoceleste.

#LazioRevolution: cercasi equilibrio e gol per svoltare la stagione!...

Sarri scuote la Lazio: “Basta alibi, in campo col cuore!”

#PrimePagineSportive La rassegna stampa di oggi ci dà...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

La Nazionale italiana fuori dal Mondiale, non accadeva da ben 60 anni (Svezia 1958). Questa è la seconda volta per gli azzurri

L’italia non è riuscita a ribaltare l’1-0 dell’andata e in 180′ non è riuscita nemmeno a fare un gol. Troppo poco per una Nazionale che nel 2006 batté la Germania in casa propria vincendo poi quel Mondiale contro la Francia. Le colpe vengono attribuite a Ventura reo di non aver schierato la migliore squadra/modulo in un momento così delicato per la Nazione italiana calcistica. Questa notizia dell’eliminazione del Mondiale è stata accolta con clamore anche dalla stampa estera. Le prime pagine dei quotidiani sportivi riportano in primo piano la notizia.

Giornali – Il quotidiano sportivo spagnolo As dice: “Dramma: Italia fuori dal Mondiale”Marca invece: “Un Mondiale senza Italia”, poi aggiunge: “Buffon non si meritava questa Italia”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
 In Portogallo A Bola scrive: “Arrivederci, Italia fuori dal Mondiale 60 anni dopo”, mentre in Francia L’Equipe ci saluta ironicamente: “Ciao Italia”. (ancora gli brucia la sconfitta del 2006). Anche la sezione sportiva del The Sun apre con la notizia sugli azzurri: “L’Italia fallisce la qualificazione al Mondiale. Non succedeva dal 1958″. Entusiasmo invece per quanto riguarda i quotidiani Svedesi: “Sensazionale”, “Miracolo a Milano” e “La caduta del gigante”, si legge sui maggiori giornali scandinavi.

LEGGI LE DURE PAROLE DI PAOLO CANNAVARO

LASCIA UN MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 09:31 — Ultima alle 09:31