martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA – La parole di Bonatti, Sarac e Bezziccheri dopo Spal-Lazio

La Lazio Primavera è uscita sconfitta per 4-3 dal campo della Spal nell’ultima giornata della stagione regolare. Sconfitta indolore per i biancocelesti, già qualificati per le Final Eight e probabilmente con la testa già a Reggio Emila, sede delle fasi finali. Nel post partita hanno parlato l’allenatore Bonatti e i giovani Sarac e Bezziccheri.

LE PAROLE DI BONATTI

“A me non piace non vincere. Bisogna essere lucidi nell’analizzare gli spunti di una gara, a prescindere dal risultato ottenuto. Abbiamo svolto 40 minuti molto bene, soprattutto per l’approccio. Siamo stati poco cinici, ma abbiamo giocato contro la miglior difesa del campionato riuscendo a costruire sin da subito occasioni da gol. Abbiamo fatto qualcosa di strepitoso e, nonostante ciò, anche oggi i ragazzi hanno fatto molto bene. Abbiamo peccato nel perdere un po’ d’autostima, ci siamo abbassati allentando la pressione. Ci sono stati errori individuali che analizzeremo per migliorarci ulteriormente. La squadra, però, non si arrende mai e ha avuto la forza anche oggi di aprire la gara e, con l’inerzia della gara a nostro favore, si sarebbero potuti aprire scenari diversi se ci fosse stato un recupero congruo. Analizzeremo il blackout che abbiamo avuto, lo abbiamo già fatto nell’intervallo e la risposta del secondo tempo da parte del mio gruppo mi ha fatto capire che la squadra ha voglia di migliorarsi. La qualità del nostro gioco è migliorata nel girone di ritorno, mi è stato testimoniato anche dall’allenatore avversario, e ciò mi rende molto orgoglioso. Siamo stati più lenti del solito, ma non prevedibili. Sarac è un giocatore che mi rammarico di non aver avuto a disposizione nell’arco della stagione: ha grandissima qualità. Non è in una buona condizione fisica; ha segnato grazie al suo repertorio di colpi, ma è lontano dal suo stato di forma migliore. In vista delle Final Eight dobbiamo apprendere anche dagli errori come dalle note positive, che sono state molte finora. Dobbiamo limare i minimi dettagli: una squadra forte non può avere blackout simili a quello registrato oggi”. 

PUBBLICITA

LE PAROLE DI SARAC

“Sono contento di aver ritrovato il gol alla mia seconda partita stagionale dopo il lungo stop anche se sono dispiaciuto per la sconfitta. Mi sento bene, sono al 100% della condizione. Penso di poter essere disponibile per le Final Eight e dare una mano alla squadra. Prima di scendere il campo, il mister mi ha detto di stare calmo, di non pensare al ginocchio e di mettere il 100% nei contrasti. Il tecnico, mi ha inoltre consigliato di agire tra le linee e pensare solo a fare il mio gioco. Quando mi sono fatto male la mia vita è cambiata tanto, anche nel mio atteggiamento fuori dal campo. Finalmente sono tornato per le Final Eight; ora pensiamo a vincere”.

LE PAROLE DI BEZZICCHERI

“Nella prima metà della prima frazione di gioco abbiamo fornito una buona prestazione e avremmo meritato di segnare. La gara di oggi ci dimostra che dobbiamo essere ancora più cattivi sotto porta. Non saprei spiegarti il motivo del nostro blackout negli ultimi cinque giri d’orologio della prima frazione. Abbiamo commesso alcuni errori individuali che mister Bonatti certamente ci spiegherà nel dettaglio. Io in primis devo essere più deciso in zona gol. Thiam ha effettuato una bella parata ma avrei dovuto segnare. Non abbiamo pensato alle Final Eight, ora avremo tre settimane di tempo per preparare al meglio l’ultimo atto della stagione, che affronteremo con tutto un altro piglio rispetto a oggi. Nelle finali Scudetto servirà molta cattiveria. Il tecnico ci ha avvisato che ci confronteremo con squadre molto forti, saranno partite diverse rispetto a quelle di campionato. Dovremo entrare in campo per dare sempre il 100%”.

PER LEGGERE COME E’ ANDATA SPAL-LAZIO CLICCA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS