Lazio, a breve il ricorso per la squalifica della Curva Nord

PUBBLICITA

Ultime News

Sarri Lazio, il mister alla conquista di un’anima vincente: fatica e adattamento la ricetta per il futuro biancoceleste.

#LazioRevolution: cercasi equilibrio e gol per svoltare la stagione!...

Sarri scuote la Lazio: “Basta alibi, in campo col cuore!”

#PrimePagineSportive La rassegna stampa di oggi ci dà...

Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?

#EsoneroPioli: Da Firenze arriva una svolta inattesa. L'ex Lazio...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Sarà discusso a breve il ricorso della Lazio per la squalifica della Curva Nord per i cori razzisti durante la gara con il Sassuolo.

Curva Nord chiusa per due turni, a causa dei cori emessi contro il Sassuolo nei confronti di Adjapong e Duncan: questa la pena emessa la scorsa settimana dal Giudice Sportivo Gerardo Mastandrea nei confronti del settore più caldo della tifoseria della Lazio. Una decisione contro la quale la società biancoceleste ha già presentato il ricorso, che – riporta laziofamily.it – sarà discusso giovedì 12 ottobre nel primo pomeriggio. Il reclamo è stato predisposto dall’avvocato dei capitolini, Gian Michele Gentile, e sarà valutato dalla Corte Federale d’Appello presso le aule di Via Campania.

I FATTI

Dei due turni comminati, uno è relativo ai suddetti fatti, mentre l’altro si riferisce a quanto accaduto nel derby del 30 aprile scorso, quando alla Curva fu inflitta una chiusura per una giornata, poi sospesa per un anno con la condizionale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Essendo tale sanzione già passata in giudicato, il club capitolino in Appello mira a mitigare la valutazione dei fatti avvenuti con il Sassuolo, trasformando la pena modificando da chiusura del settore ad una semplice ammenda da pagare. Un’impresa non impossibile, ma comunque, alla luce dei precedenti, molto ardua. In caso di risposta negativa, la Lazio sarebbe costretta a giocare senza il sostegno dei propri tifosi la gara con il Cagliari del prossimo 22 ottobre e quella con l’Udinese del 5 novembre.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SULLO SCUDETTO 1915

SEGUICI ANCHE SU TWITTER 

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 08:10 — Ultima alle 08:10