Alessandro Murgia, è intervenuto alla conferenza stampa indetta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca a Roma. Parlando di Lazio e non solo.
STUDENTI E ATLETI? ORA SI PUO’
Oggi a Roma, al Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca è stato presentato il progetto “Studenti e Atleti? Ora si può”. Un’iniziativa che si pone come obiettivo quello di far conciliare nella vita di uno studente l’attività sportiva con lo studio. A questa conferenza di presentazione è stato invitato anche Alessandro Murgia. Il centrocampista ha dichiarato: “La mia esperienza mi porta a dire che è stato difficile far conciliare lo studio e il calcio. Con la voglia di fare e di centrare gli obiettivi prefissati, si può far tutto. Con questo progetto viene facilitato il percorso che ci porta a coltivare la nostra passione. Quella per la quale lottiamo ogni giorno, e ad approfondire una nostra cultura importante nella vita quotidiana, soprattutto quando sei a contatto con tante persone. Per me sarebbe stato più facile con questo progetto. Noi calciatori siamo davanti a migliaia di persone ed è importante per noi saper parlare. Il calcio è importante quanto studiare, non bisogna per forza essere un genio universitario, ma basta apprendere quello che serve per la vita, per andare avanti tutti i giorni”.
LAZIO
Il giovane classe 96 è stato poi intervistato da Lazio Style Channel: “E’ stato molto emozionante parlare davanti alla Ministra.Potrebbe interessarti
Sarri scuote la Lazio: Zaccagni leader di una rinascita biancoceleste. Che futuro ci attende?
Lazio, ancora una volta il VAR ci “regala” emozioni: casualità o c’è un disegno non proprio biancoceleste?
Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”
Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’

