Tommaso Paradiso (Thegiornalisti) si racconta: “Io romano e laziale. Ecco cosa penso di Inzaghi”

PUBBLICITA

Ultime News

Isaksen incanta: il danese di Sarri fa la differenza! Cagliari al tappeto, la nuova arma biancoceleste si conferma decisiva.

#ForzaLazio #IsaksenShow: il danese brilla nella notte biancoceleste Finalmente, vediamo...

Lotito blinda la Lazio: ‘Resto qui, critiche? Parliamo di calcio… non di favole!’

#Lazio #ForzaLazio #Lotito Il presidente della Lazio ha parlato chiaramente:...

Lazio: Sarri ritrova la spinta sugli esterni! Isaksen e Zaccagni tornano decisivi contro il Cagliari.

#LazioVittoria #BiancocelestiInarrestabili La Lazio strappa un successo cruciale, un mix...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

E’ una delle più belle rivelazioni del panorama musicale italiano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Partiti dal nulla, Tommaso Paradiso e i suoi Thegiornalisti stanno spopolando in radio e i loro concerti sono sold out. Paradiso non ha mai nascosto la sua fede laziale, ma anzi ne ha sempre parlato con orgoglio e passione.

In un’intervista a Radio Deejay il cantautore si è raccontato, spiegando l’origine del nome della band e raccontando la sua fede laziale. “Sono di Roma, piazza Mazzini, Lungotevere. Sono romano e laziale – ha esordito Paradiso -. Quando posso vado a fare il tifoso allo stadio. Mi piace moltissimo Inzaghi, l’avevo detto ante litteram che sarebbe stato meglio di qualsiasi scelta esotica tipo Bielsa. Mi faceva una paura tremenda perché un allenatore straniero ci mette molto ad ambientarsi”.

Passando poi alle sue ispirazioni: “Come foto profilo di whatsapp ho Vasco Rossi dell’83 che è il mio anno di nascita, ma l’ho messa perché è molto bella. Nei dischi precedenti eravamo immaturi e scimmiottavo la scuola bolognese. I miei preferiti sono Vasco-Dalla-Carboni, per Luca ho scritto Luca lo stesso. Quella canzone l’avevo scritta per la mia band ed era dedicata alla mia ex. Poi fortunatamente l’ha presa Luca che è un mito per me. Perché Thegiornalisti? Quando abbiamo iniziato questo lavoro eravamo di mentalità indie, cercavamo un nome che non fosse troppo facile. Thegiornalisti perché nei testi delle nostre canzoni parliamo di cronaca sentimentale”. Poi il frontman della band rivela alcuni aneddoti su Sold out: “La ragazza che si vede sulla copertina dell’album è la fidanzata del grafico. Il video è stato girato allo stadio di Pomezia, le bandiere ricordano quelle della Lazio”.

Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 11:00 — Ultima alle 11:00