giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

METEO – Sole e pioggia: l’Italia divisa in due

In quest’ultimo fine settimana di settembre la pressione è in aumento ma il tempo non sarà del tutto soleggiato, almeno per quanto riguarda il Sud. Nonostante delle velature di passaggio e qualche annuvolamento mattutino al Nordovest nella giornata di oggi il tempo sarà infatti abbastanza buono al Centronord, mentre ci saranno maggiori disturbi all’estremo Sud e sulle Isole Maggiori, dove tenderà ad avvicinarsi un vortice depressionario.

PUBBLICITA

Nel Sud, a cavallo tra sabato e domenica, la risalita di una perturbazione dalla Tunisia porterà un netto peggioramento del clima prima sulla Sicilia e poi anche sul Reggino con acquazzoni e temporali anche di forte intensità. Non sono esclusi locali nubifragi sui versanti ionici e meridionali dell’Isola con accumuli anche superiori ai 100 mm. Coinvolta, seppur solo marginalmente, anche la Sardegna meridionale.

Nel resto d’Italia prevarrà il bel tempo, con clima molto gradevole durante le ore centrali del giorno: valori massimi fino a 25/26°C si registreranno infatti su molte zone della Valpadana e sulle aree interne delle regioni centrali tirreniche.

 

LIVE NEWS