Ultime News

Infortunio Pedro, il calciatore rompe il silenzio sui social: le sue condizioni

Infortunio Pedro - Durante la sfida tra il Bologna...

Pedro, infortunio shock: ecco cosa è passato in sordina

Il tempo si ferma in un attimo, proprio quando...
PUBBLICITA

In Germania sarà una battaglia, ma questa Lazio è pronta!

PUBBLICITA

In Germania sarà dura, una battaglia. Qualsiasi scontro che veda opposte Italia e Germania non può essere, né sarà mai, una partita come le altre. Non prendere gol era fondamentale, così come farne: il primo obiettivo è stato raggiunto. Guai però a rilassarsi, a giocare per non prenderle…La Lazio merita di giocare questa Champions, lo ha dimostrato durante tutto lo scorso anno sciolinando un gioco offensivo e spregiudicato, europeo se ce ne è uno! Più volte si è ritrovata spalle al muro, ha sempre reagito tirando fuori quel carattere che ha fatto innamorare di sé laziali e non. Si è trovata a giocare uno spareggio in un San Paolo infuocato, andando avanti 2-0, subendo il 2-2 ed andando in inferiorità numerica. Anche lì, quando tutto sembrava svanito, ed i rimpianti per le occasioni perse diventavano grandi come macigni, si è rialzata, con orgoglio ed organizzazione. Onazi prima e Klose poi hanno affossato il Napoli di Benitez in quinta posizione, prendendosi così il terzo posto. Un anno di fatiche e sofferenze, di gioie e dolori, non può svanire. La partita di Napoli rimarrà comunque nella mente e negli occhi dei laziali, che da anni non vedevano quella ferocia e quella voglia sprigionarsi dalle maglie biancoazzurre, ma sarebbe troppo poco, i ragazzi in campo ed i tifosi sugli spalti meritano di vivere notti da brividi. Lo meritavano più del Napoli, e lo hanno conquistato, ora manca un ultimo sforzo, un’ultima partita da Lazio e potremo (e potranno) goderci palcoscenici che da troppo tempo non viviamo.  In Germania sarà una battaglia, ma da anni i tifosi laziali non potevano contare su una Lazio così: dura, tenace, organizzata…in una parola: battagliera. Quindi ora concentrati e carichi, perchè in Germania sarà l’ennesima battaglia, ma questa Lazio è pronta!

Stefano Gaudino

Articoli correlati

3 caricati

Biglietti Lazio Lecce, ecco quando inizierà la vendita dei tagliandi per il match della 38esima giornata

di Luigi Cesarano 14 Maggio 2025 - 14:07

Biglietti Lazio Lecce – Ci siamo, mancano solamente due partite al termine di questa stagione di Serie A. Gli uomini di mister Baroni sono in piena corsa Champions ed avranno bisogno di tutto il sostegno del popolo laziale.

Biglietti Lazio Lecce, ecco quando inizierà la vendita

Biglietti Lazio Lecce
Biglietti Lazio Lecce, la coreografia della Curva Nord prima del match contro la Juventus

Lazio Lecce sarà l’ultima partita della stagione di Mattia Zaccagni e compagni. Il peso della partita sarà il frutto anche della prestazione allo Stadio San Siro di domenica contro l’Inter di Simone Inzaghi, con tifosi particolari ad assistere al match. La S.S Lazio del Presidente Claudio Lotito non ha ancora reso noti date di vendita dei biglietti e rispettivi prezzi per il match. L’obiettivo sarà, presumibilmente, quello di evitare polemiche come avvenuto nella precedente partita allo Stadio Olimpico di Roma contro la Juventus di Igor Tudor.

Lazio Juventus, Clamoroso: inesistente il rosso a Kalulu? L’analisi di Calvarese

di Luigi Cesarano 11 Maggio 2025 - 13:22

Lazio Juventus – L’attesissimo match per la corsa Champions tra la Lazio di mister Marco Baroni e la Juventus di Igor Tudor è terminato per a 1 a 1. A rispondere a Kolo Muani è stato, nei minuti finali, l’uruguagio Matias Vecino.

Lazio Juventus, l’analisi dell’episodio più discusso

Lazio Juventus
Lazio Juventus termina per 1 a 1

Al minuto 60 è arrivata la svolta del match per Mattia Zaccagni e compagni. Kalulu, reo di aver tenuto una condotta antisportiva nei confronti di un calciatore biancoceleste, è stato espulso al seguito di un consulto al VAR del direttore di gara Davide Massa. Ecco l’analisi dell’ex arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese sul proprio sito ufficiale calvar.it:

Lazio, Clamoroso retroscena su Mandas: ha venduto la sua auto per i biancocelesti

di Luigi Cesarano 10 Maggio 2025 - 17:44

Lazio – Tra pochi minuti si giocherà la fondamentale sfida per la corsa Champions tra la Lazio di Baroni e la Juventus di Tudor. Nel prepartita su DAZN è stato reso noto un clamoroso retroscena sul portiere titolare biancoceleste Christos Mandas.

Lazio, Mandas nel cuore dei tifosi laziali

Lazio
Lazio, Christos Mandas laziale vero (Foto Fraioli)

Come riportato da DAZN, Mandas è entrato nel pieno del cuore sia dei tifosi laziali che, addirittura, dei figli dei calciatori allenati da mister Marco Baroni. Infatti, si racconta che i giovani acquilotti sono sempre volenterosi di avere contatti con il portiere greco. Ma i retroscena non sono finiti qui. Mandas era il portiere del OFI Creta e alla chiamata del club del Presidente Claudio Lotito era rimasto incredulo. Una volta arrivato al Centro Sportico di Formello, decise di vendere la sua auto a causa del suo stipendio minimo. Costato 900 mila euro al club capitolino ora la Lazio ha rifiutato un’offerta da 20 e passa milioni di euro per lui, a dimostrazione della sua crescita.

Carico altri articoli…
Fine articoli.