giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Pioli: “25′ da grande squadra ma vanno evitati cali di concentrazione”

E’ un Pioli raggiante quello che si presenta ai microfoni di Mediaset Premium: “La vittoria è sempre importante. Volevamo i 3 punti e ci siamo riusciti ma abbiamo sofferto più del dovuto. Non bisogna mai pensare che le partite finiscano al 25′, ma anche questa gara ci sarà dal lezione. Abbiamo saputo soffrire e portare a casa la vittoria”.Unica nota stonata della serata l’infortunio di Biglia: “Sta facendo degli esami, aspettiamo gli esiti. Sono i rischi del mestiere. Speriamo non sia nulla di grave visto che per noi è un gicoatore fondamentale. Comunque abbiamo tanti giocatori e troveremo delle soluzioni per mercoledì”. Poi il tecnico torna ad analizzare la gara di stasera: “Volevamo cominciare bene anche per trovare continuità e per preparare bene la prossima partita importante per il nostro futuro. Dovremo sfruttare il fatto che lavoriamo insieme da un anno. Sono soddisfatto, a tratti abbiamo giocato da grande squadra, ma le grandi squadre non hanno un calo di concentramento così netto. Dobbiamo trovare continuità”.

PUBBLICITA

Poi il mister ha proseguito su Lazio Style Radio: “Più giocheremo più troveremo ritmo e intensità. Abbiamo fatto 25′ molto bene segnando 2 gol, poi abbiamo commesso l’errore di pensare che la partita fosse finita e abbiamo rischiato. Però il fatto che abbiamo saputo soffrite dimostra che la squadra c’è. Però dobbiamo sicuramente crescere e migliorare. Abbiamo scelto una preparazione veloce. La squadra deve ancora trovare i meccanismi migliori, abbiamo parecchi giocatori nuovi stranieri e devono ambientarsi. Comunque stanno dimostrando di avere i numeri e le qualità per aiutarci. Mi riferisco anche a chi non ha giocato stasera. La società ha comprato giocatori di talento”. Menzione speciale per l’autore del gol decisivo Kishna: “Già in Supercoppa aveva fatto un’ottima prestazione pur giocando pochi minuti. Stasera lui e Keita non hanno dato punti di riferimento. Può fare di più ma è stato un buon debutto in cui si sono intravisti ottime qualità”. Archiviata la gara col Bologna, ora l’attenzione si sposta sulla Champions: “Questo è l’approccio giusto, abbiamo commesso solo l’errore di pensare che la partita fosse finita al 25′. Mercoledì è fondamentale per il nsotro futuro. Sappiamo il loro valore, vogliamo affrontarli nel modo migliore sapendo che abbiamo a favore un buon risultato”. Infine su Keita e Cataldi: “Sono molto contento della sua prestazione. L’importante è avere giocatori che si mettono a disposizione della squadra: lui ha attaccato la profondità, ha tenuto palla. L’atteggiamento è quello giusto. Cataldi ha sbagliato un passaggio in orizzontale, ma poi si è districato bene”.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS