E’ un Pioli soddisfatto quello che si presenta in conferenza stampa dopo l’importante vittoria contro l’Udinese per 2 a 0. Queste le dichiarazione del tecnico biancoceleste:
Un primo tempo con qualche difficoltà, poi col doppio cambio tutto è cambiato, perchè?
“E’ riduttivo credere che solo coi cambi abbiamo portato a casa la vittoria. Abbiam fatto una partita di grande attenzione, credendoci fino alla fine. Ho cercato di potenziare le fasce, spostando Keita e inserendo Felipe Anderson. Credo che la sqadra sia stata intelligente e lucida per tutti i novanta minuti contro un avversario difficile da superare”.
Una valutazione su Hoedt, Milinkovic e Mauri…
“Hoedt ha lavorato molto bene a livello tattico,  affrontando una grande coppia d’attacco formata da Zapata e Thereau.Potrebbe interessarti
Al Pisa manca solo il gol, ma si dà lode al coraggio: Tramoni e Cuadrado i protagonisti mancati?
Lazio a Pisa, Sarri schietto: “Attacco spento, speriamo di recuperare gli infortunati!”
Pagelle Pisa-Lazio: chi brilla e chi delude nella sfida di Serie A!
Lazio, un’altra panchina per il senegalese: Sarri lo lascia a Pisa. Cosa manca ancora per convincere il mister?
Dal punto di vista morale è stato rinfrancante anche per la squadra questa vittoria?
“Normale, ovvio. Nel calcio i risultati ti danno fiducia e morale. Stasera abbiamo espresso un buon gioco contro una squadra che è venuta qui con un assetto tattico molto difensivo. Matri, pur avendo delle buone condizioni generali, è un giocatore che andava dosato perché ancora non ha tutti i 90 minuti. E’ un ragazzo che ci darà molte soddisfazioni. Per quanto riguarda il gruppo, posso dire che ho a disposizione un organico composto da giocatori molti duttili che possono darci una grande mano per vincere le partite. Noi ci basiamo su dei principi chiari e cerchiamo di riproporli durante tutte le gare che disputiamo”.
Dal nostro inviato in sala stampa:
Davide Sperati
La riproduzione parziale o totale dell’articolo è possibile soltanto previa citazione della fonte


