giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Pioli: “Abbiamo tanto da dire in questa stagione. Matri? Ci darà tante soddisfazioni…”

E’ un Pioli soddisfatto quello che si presenta in conferenza stampa dopo l’importante vittoria contro l’Udinese per 2 a 0. Queste le dichiarazione del tecnico biancoceleste:

PUBBLICITA

Un primo tempo con qualche difficoltà, poi col doppio cambio  tutto è cambiato, perchè?

“E’ riduttivo credere che solo coi cambi abbiamo portato a casa la vittoria. Abbiam fatto una partita di grande attenzione, credendoci fino alla fine. Ho cercato di potenziare le fasce, spostando Keita e inserendo Felipe Anderson. Credo che la sqadra sia stata intelligente e lucida per tutti i novanta minuti contro un avversario difficile da superare”.

Una valutazione su Hoedt, Milinkovic e Mauri…

“Hoedt ha lavorato molto bene a livello tattico,  affrontando una grande coppia d’attacco formata da Zapata e Thereau. Un ragazzo che ha personalità che deve continuare a lavorare con intensità. Per ciò che riguarda Milinkovic posso solo dire che è entrato molto bene in partita ed ha ottime capacità che verranno fuori col tempo. Mauri è un giocatore che serve sempre in mezzo al campo perchè ha molta intelligenza tattica e crea sempre azioni pericolose. Ci tengo a sottolineare che, però, quello che per me è più importante è sempre l’aspetto mentale e i nostri principi di gioco. La squadra dopo qualche passo falso è normale che sia un po’ arrabiata e perchè no, anche un po’ preoccupata ma credetemi, abbiamo una gran voglia di far bene e credo che stasera lo abbiamo dimostrato. Abbiamo tanto da dire anche per questa stagione”.

Dal punto di vista morale è stato rinfrancante anche per la squadra questa vittoria?

“Normale, ovvio. Nel calcio i risultati ti danno fiducia e morale. Stasera abbiamo espresso un buon gioco contro una squadra che è venuta qui con un assetto tattico molto difensivo. Matri, pur avendo delle buone condizioni generali,  è un giocatore che andava dosato perché ancora non ha tutti i 90 minuti. E’ un ragazzo che ci darà molte soddisfazioni. Per quanto riguarda il gruppo, posso dire che ho a disposizione un organico composto da giocatori molti duttili che possono darci una grande mano per vincere le partite. Noi ci basiamo su dei principi chiari e cerchiamo di riproporli durante tutte le gare che disputiamo”.

Dal nostro inviato in sala stampa:
Davide Sperati

La riproduzione parziale o totale dell’articolo è possibile soltanto previa citazione della fonte

 

LIVE NEWS