giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FOCUS – La partita di Oikonomidis con l’Australia impreziosita da un palo

L’Australia è già sul 5 a 0 contro il Bangladesh, la partita è in cassaforte, siamo al minuto 63′ ed è il momento delle sostituzioni. Entra con il numero 9 Christopher James Oikonomidis.

PUBBLICITA

Il ragazzo classe 95, può ricoprire gran parte dei ruoli dell’attacco, trequartista e destro naturale, adattabile anche come ala .

Il giovane biancoceleste è all’esordio in una competizione ufficiale con la nazionale maggiore australiana (il giocatore ha esordito in amichevole contro la Macedonia), si porta subito in avanti, al 65′ si coordina per un colpo di testa poderoso, Chris è sfortunato, il pallone finisce sul palo.

Al 92′ Ikonomidis ci riprova e ci mostra qualcosa di molto prelibato, il ragazzo si accentra partendo dalla destra, vede la porta, non è il suo piede, ma calcia lo stesso, bella botta, ma l’estremo difensore del Bangladesh respinge. Sfortunato ancora una volta, ma tentativo più che pregevole.

L’Australia non è ancora sazia e al 94′ parte in contropiede, retroguardia del Bangladesh sguarnita, i Socceroos sviluppano un’azione sulla sinistra, Luongo la crossa dentro, Ikonomidis si getta in scivolata sul pallone, ma il portiere del Bangladesh ancora una volta neutralizza la sua conclusione.

Niente gol all’esordio per Ikonomidis, ma una mezz’ora ottima per lui, speriamo che il gol allora arrivi in un altro esordio, magari in Serie A, magari con la maglia bianco celeste.

Lorenzo Centioni

LIVE NEWS