Seguici sui Social

English EN French FR German DE Italian IT Russian RU Spanish ES

News

Lazio, Scudetto 1915: grande successo per la parata di auto d’epoca ai Castelli

Pubblicato

in

la formazione della Lazio 1914-1915


Sabato scorso a Castel Gandolfo un grande raduno di automobili d’epoca per un sogno comune, lo scudetto del 1915 per la Lazio: “Auto storiche, per uno scudetto storico”. Ai Castelli hanno dominato i motori accessi e una grande passione intramontabile per la squadra biancoceleste. Tutte insieme per la rivendicazione dello scudetto della Lazio del 1914/1915. Hanno sfilato le Alfa Romeo Giulia, l’Austin Healey 3000, non poteva mancare la storica FIAT 500 e i vari modelli di Porsche Carrera.

La tradizione automobilistica si è data appuntamento sabato pomeriggio sul Lungolago di Castel Gandolfo unita dal grande amore e passione per la Lazio e per uno scudetto reclamato a gran voce. La carovana si è messa in marcia fino a Frascati, dove sono state adibite delle postazioni per sottoscrivere la petizione che su Change.org si avvia a grandi falcate verso le 30.000 firme.

L’avvocato Gianluca Mignogna, promotore dell’evento e della petizione, è entusiasta del risultato ottenuto: “Oggi é stata una giornata di grande lazialitá, sono molto soddisfatto. Sin dal raduno a Castel Gandolfo c’è stata una partecipazione eccezionale, tant’è  che seduta stante con l’Automoto Club Storiche Castelli Romani e l’Auto Club Tusculum abbiamo dovuto aggiornare le liste delle auto autorizzate perché in tanti si sono presentati con ulteriori mezzi propri. É stato emozionante vedere tante auto così antiche e così belle tutte insieme. Si sono presentati in tantissimi per sottoscrivere la petizione. Lo stand biancazzurro e gli inni laziali che risuonavano per la piazza della Cattedrale hanno fatto da splendida cornice. Ora speriamo di raggiungere presto quota 30000 per poter avviare i contatti con la società e dar seguito giuridicamente alla rivendicazione. Lo scudetto 1914/15 ci spetta per una questione di merito, di equità e di giustizia”.

News

LAZIO ATALANTA – Orario e dove vederla

Pubblicato

in



Lazio Atalanta – Archiviata la vittoria di Cagliari, si pensa subito alla sfida valida per la prima giornata di Serie A

LAZIO ATALANTA – Entrambe le compagini ieri hanno esordito con una vittoria. I biancocelesti si sono imposti per 2-0 a Cagliari, mentre gli uomini di Gasperini hanno sconfitto per 4-2 il Torino. Mercoledì, all’Olimpico, ci si attende una gara dal grande fascino. Fischio d’inizio ore 20.45: il match sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport. La gara sarà inoltre disponibile anche sulla piattaforma Sky Go.

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità Copyright © 2020 Laziochannel.it TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE