Seguici sui Social

English EN French FR German DE Italian IT Russian RU Spanish ES

News

PROBABILI FORMAZIONI – Lazio a 2 punte, Napoli indeciso sul modulo

Pubblicato

in



Il pareggio al 94′ (e 30 secondi) rimediato in Europa League contro il Dnipro brucia ancora, ma è già tempo di scendere in campo. La Lazio è chiamata alla difficile sfida del San Paolo contro il Napoli in cerca di riscatto, come dichiarato da Callejon. Nella rifinitura di stamattina Pioli ha mostrato tante sorprese. La prima riguarda il modulo: non più 4-2-3-1 ma 4-3-1-2. E’ la prima volta che il tecnico biancoceleste propone le due punte dal 1′. D’altronde tenere fuori Matri dopo le ultime prestazione non è una scelta facile. La linea difensiva sarà composta da Marchetti tra i pali, Basta e Radu ai lati dei due centrali Hoedt e Mauricio. Terza da titolare per l’olandese che ha colpito tutti, come ha ammesso Pioli stesso in conferenza. Il trio di centrocampo sarà composto dall’insostituibile Parolo, da Onazi, reduce da una buona prestazione giovedì, e da Lulic. Sulla trequarti Mauri è favorito su Milinkovic-Savic, nonostante l’ottima prestazione del serbo in Europa, mentre in attacco Pioli ha intenzione di lanciare l’inedita coppia Keita Matri.

Se Pioli è convinto del modulo, non si può dire altrettanto di Sarri. Il 4-3-1-2 è un dogma per il tecnico campano, ma il 4-3-3 che ha permesso alla sua squadra di demolire 5 a 0 il Club Brugge non può essere ignorato. Il pacchetto arretrato sarà sicuramente formato da Reina tra i pali, poi da destra  sinistra Ghoulam, Albiol, Chiriches e Hysaj. Sarri punta su un trio di centrocampo di palleggiatori con Hamsik, Jorginho e Allan. In avanti i sicuri sono Callejon e Higuain, mentre per l’undicesimo è ballottaggio tra Insigne e Mertens. L’italiano andrebbe a posizionarsi alle spalle delle due punte, invece con Mertens, Sarri sarebbe costretto a giocare con l’attacco a 3. D’altronde l’ala belga ha brillato in Europa Leaue realizzando una doppietta, è davvero dura tenerlo fuori. Di sicuro la notte porterà consiglio al tecnico azzurro.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3) Reina; Ghoulam, Albiol, Chiriches, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens. All. Sarri;

LAZIO (4-3-1-2) Marchetti; Basta, Hoedt, Mauricio, Radu; Parolo, Onazi, Lulic; Mauri; Matri, Keita. All. Pioli.

 

Fabrizio Piepoli

News

CALCIOMERCATO LAZIO Hoedt visite mediche ancora posticipate

Pubblicato

in

CALCIOMERCATO LAZIO Hoedt


CALCIOMERCATO LAZIO Hoedt – Visite nuovamente rimandate per il difensore, ma, nessun ripensamento da parte del club

CALCIOMERCATO LAZIO Hoedt non svolgerà le visite mediche neanche nella gioranta di oggi. Niente da fare per l’olandese che è ormai a Roma da Venerdì sera senza però poter svolgere le visite di idonietà. Il difensore è chiuso il albergo dal suo arrivo, ha preferito non andare in giro per Roma e rimanere tranquillo nella sua camera. L’affare non dovrebbe essere saltato, sembrerebbe stia capitando la stessa cosa avvenuta con Fares quando, il francoalgerino svolse le visite mediche una settimana dopo il suo arrivo nella Capitale. L’esterno, non è stato ancora ufficializzato, bisognerà prima cedere, stesso discorso per l’olandese, senza cessioni, la Lazio non li potrà tesserare. Al momento però, nessun ripensamento per il suo arrivo come iniziava a vociferarsi.

LAZIO ATALANTA DOVE VEDERLA

LUIZ FELIPE ANCORA FUORI

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità Copyright © 2020 Laziochannel.it TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE