Seguici sui Social

News

Conferenza – Di Francesco: “La Lazio è un avversario importante. Defrel in dubbio”

Pubblicato

in



Aggiornamento ore 18:49 – diramata la lista dei convocati del . recupera Berardi e Defrel, ma perde Duncan:

Portieri: Pomini, Consigli, Pegolo
Difensori: Longhi, Vrsaljko, Peluso, Acerbi, Ariaudo, Gazzola, Terranova, Cannavaro
Centrocampisti: Magnanelli, Pellegrini, Missiroli, Biondini, Laribi
Attaccanti: Falcinelli, Politano, Sansone, Berardi, Floro Flores, Defrel, Floccari

Eusebio Di Francesco è intervenuto in per presentare l’incontro di domenica. Queste le sue parole: “La Lazio è un avversario importante. E’ un bene affrontare questo tipo di partite, così si tiene alta la concentrazione. I biancocelesti fanno parte di quegli avversari in cui le pressioni esterne ti permettono di lavorare bene. Bisogna pensare solo al presente, dobbiamo concentrarci solo sull’avversario di domenica, io non so nemmeno con chi giochiamo la settimana successiva. Dobbiamo superare il primo ostacolo. La sosta è arrivata al momento giusto, ci siamo preparati molto bene, l’unico da valutare è Defrel“.

Nell’ultimo incontro la sconfitta di Empoli: “Nelle ultime due gare non abbiamo corso come precedentemente, c’è stato un calo. A Empoli abbiamo fatto poco gioco. Inoltre abbiamo preso gol quando eravamo saliti in cerca di farlo. Siamo usciti sconfitti ma non sarei stato contento nemmeno del pareggio, comunque anche queste gare servono per crescere e migliorare. Mantenere l’imbattibilità poteva aiutarci a livello mentale”.

Molte defezioni fondamentali nella squadra biancoceleste: “Hanno problemi a centrocampo ma Pioli ha a disposizione tanti altri giocatori di qualità. Dicono che il nostro attacco sia buono ma il loro, con Keita, Felipe Anderson, Candreva e gli altri lo è altrettanto, c’è tanta qualità”.

Di Francesco è un ex giallorosso, sfida nella sfida quella fra i due tecnici: “Non sarà una sfida tra noi due ma tra Lazio e Sassuolo. Sono qui da tanti anni ormai  il mio cuore è un po’ più neroverde”.

Per il futuro quali effetti si possono ricavare da un eventuale risultato positivo: “Sarebbe un successo importante, che se sfruttato con la testa giusta può portare tanto per il futuro”.

 

 

Continua a leggere
Pubblicità

News

Stadio Olimpico Lotito e la Lazio ottengono lo sconto: tour in vista?

Pubblicato

in

Olimpico derby Lazio e Roma


Stadio Olimpico Lotito è riuscito a spuntarla ottenendo uno sconto sul prezzo dell’affitto del campo

Stadio Olimpico Lotito – Dopo il periodo del Lockdown a causa del Coronavirus, sono cambiate molto cose nel mondo ma anche all’interno del mondo calcio. Infatti gli stadi sono rimasti vuoti, privi di pubblico, questo ha fatto sì che i proventi dei biglietti non entrassero nelle casse delle società. I presidenti di Lazio e Roma, hanno trovato una dicitura negli accordi, così, si sono rivolti a Sport e Salute, che affitta lo stadio per ottenere uno sconto sugli “oneri per la concessione in uno dello Stadio Olimpico e delle strutture commerciali annesse”. La cifra è tra i 3-4 milioni divisi tra parte fissa e variabile e, nella giornata di ieri, Lotito è riuscito a ottenere uno sconto di 300.000 euro. Domani toccherà a Friedkin fare la stessa cosa.

NUOVA IDEA

Nel frattempo, Sport e Salute ha lanciato una nuova idea, vorrebbero aprire lo stadio durante la settimana per permettere ai turisti o a entrambi i tifosi, di poter visitare l’impianto con delle guide creano un museo per Lazio e Roma. Gli introiti dei biglietti finirebbero in minima parte anche alle due società. Nelle prossime settimane, si riparlerà di questo progetto.

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?