sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Conferenza – Di Francesco: “La Lazio è un avversario importante. Defrel in dubbio”

Aggiornamento ore 18:49 – diramata la lista dei convocati del Sassuolo. Di Francesco recupera Berardi e Defrel, ma perde Duncan:

PUBBLICITA

Portieri: Pomini, Consigli, Pegolo
Difensori: Longhi, Vrsaljko, Peluso, Acerbi, Ariaudo, Gazzola, Terranova, Cannavaro
Centrocampisti: Magnanelli, Pellegrini, Missiroli, Biondini, Laribi
Attaccanti: Falcinelli, Politano, Sansone, Berardi, Floro Flores, Defrel, Floccari

Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’incontro di domenica. Queste le sue parole: “La Lazio è un avversario importante. E’ un bene affrontare questo tipo di partite, così si tiene alta la concentrazione. I biancocelesti fanno parte di quegli avversari in cui le pressioni esterne ti permettono di lavorare bene. Bisogna pensare solo al presente, dobbiamo concentrarci solo sull’avversario di domenica, io non so nemmeno con chi giochiamo la settimana successiva. Dobbiamo superare il primo ostacolo. La sosta è arrivata al momento giusto, ci siamo preparati molto bene, l’unico da valutare è Defrel“.

Nell’ultimo incontro la sconfitta di Empoli: “Nelle ultime due gare non abbiamo corso come precedentemente, c’è stato un calo. A Empoli abbiamo fatto poco gioco. Inoltre abbiamo preso gol quando eravamo saliti in cerca di farlo. Siamo usciti sconfitti ma non sarei stato contento nemmeno del pareggio, comunque anche queste gare servono per crescere e migliorare. Mantenere l’imbattibilità poteva aiutarci a livello mentale”.

Molte defezioni fondamentali nella squadra biancoceleste: “Hanno problemi a centrocampo ma Pioli ha a disposizione tanti altri giocatori di qualità. Dicono che il nostro attacco sia buono ma il loro, con Keita, Felipe Anderson, Candreva e gli altri lo è altrettanto, c’è tanta qualità”.

Di Francesco è un ex giallorosso, sfida nella sfida quella fra i due tecnici: “Non sarà una sfida tra noi due ma tra Lazio e Sassuolo. Sono qui da tanti anni ormai  il mio cuore è un po’ più neroverde”.

Per il futuro quali effetti si possono ricavare da un eventuale risultato positivo: “Sarebbe un successo importante, che se sfruttato con la testa giusta può portare tanto per il futuro”.

 

 

LIVE NEWS