giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

I precedenti di Lazio e Torino con Mazzoleni

L’arbitro designato a dirigere domenica prossima l’incontro Lazio-Torino è Paolo Mazzoleni. La Lazio è un punto di “partenza” importante per la carriera dell’arbitro della sezione di Bergamo, infatti, il direttore di gara fece il suo esordio in serie A nel 2005 proprio in un Lazio-Treviso, terminato 3-1 per i padroni di casa.

PUBBLICITA

I risultati con l’arbitro lombardo sono abbastanza positivi per i biancocelesti. Su 19 incontri diretti la Lazio ha conquistato 10 vittorie, pareggiato 5 volte e perso 4. L’ultima vittoria risale al 16 maggio scorso, quando i biancocelesti si imposero 1-0 a Genova nei confronti della Sampdoria, grazie ad un gol di Gentiletti. Per l’ultimo pareggio bisogna tornare a maggio del 2014: un rocambolesco 3-3 all’Olimpico con l’Hellas Verona. L’ultima sconfitta, invece, risale ad EmpoliLazio 2-1 del 9 novembre 2014.

Curioso il ruolino di marcia del Torino con Mazzoleni. Nei 12 incroci arbitrati dal direttore di gara infatti i granata non hanno mai pareggiato: 7 sono state le vittorie e 5 le sconfitte (con appena 2 successi e 4 sconfitte da quando il Toro è in serie A). L’ultima vittoria del Torino risale al campionato 2012-13, quando i torinesi sbancarono Pescara, mentre l’ultima sconfitta è il 2-0 subito con la Sampdoria nella stagione scorsa.

 

LIVE NEWS