giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI LAZIO-TORINO

ECCO LE PAGELLE DI LAZIO-TORINO

PUBBLICITA

LAZIO

Marchetti 6,5 – Un’ottima parata sulla conclusione pericolosissima di Bruno Peres poco prima del gol messo a segno da Lulic. Puntuale e poco impegnato anche nella seconda frazione.

Basta 6,5 – Propizia la rete del vantaggio, con un cross preciso per la testa di Klose. Sempre attento su Molinaro, non va mai in affanno.

Mauricio 6 – Vicino al gol con il colpo di testa dopo dieci minuti di gioco, è sempre un problema: prima rischia il giallo proprio in apertura, poi riesce a prenderlo al 28′, per un fallo commesso a settanta metri dalla sua area. Migliora nella ripresa ma sta dimostrando evidenti lacune.

Gentiletti 6,5 – La sua esperienza riesce a compensare le gaffe del compagno di reparto Mauricio. Vince i duelli contro Quagliarella e Belotti.

Lulic 7 – Instaura un bel duello contro Bruno Peres ma, a differenza dell’avversario che lo sfiora, lui trova il gol che apre le danze. Nella ripresa va vicino addirittura a una fantastica doppietta, ma il suo sinistro al volo esce fuori dallo specchio. Sta in forma e si vede.

Onazi 6 – Data la squalifica di Cataldi, Pioli punta su di lui per dar più sostanza alla linea mediana. Con Biglia vicino sembra un altro giocatore. Bene anche nella ripresa. Prestazione convincente. Dal 91′ Morrison s.v.

Biglia 6,5 – Il perno del centrocampo biancoceleste, rimette un po’ d’ordine al centrocampo di Pioli. Non al top della condizione, è comunque fondamentale per le geometrie di casa Lazio. Con lui in campo, questa squadra è invincibile.

Candreva 6 – Buono il lavoro di coppia con Lulic sui movimenti di Bruno Peres. Un guizzo al 22′, ma il suo tiro seppur potente, finisce abbondantemente fuori. Annullato – giustamente – il gol realizzato di testa al 35′. Dal 75′ Kishna 6 – Appena entrato è autore di una buona azione personale che viene allontanata dai difensori granata. Quindici minuti di buona intensità.

Milinkovic-Savic 7 – Impegna severamente gli avversari grazie alla sua forza atletica e un tasso tecnico al di sopra della media. Fondamentale e precisa, la sponda per Klose che lancia Anderson verso il 2-0 e anche il tacco per Matri non è niente male. Giocatore vero.

Felipe Anderson 7,5 – In buona condizione atletica, i suoi spunti sono sempre un pericolo per Vives e compagni. Nella ripresa trova i gol che chiudono il match, realizzando il quarto gol consecutivo dopo quelli realizzati al Sassuolo e al Rosenborg. Giocatore in crescita.

Klose 7,5 – Il migliore. Non segna ma fa segnare. Due assist bellissimi che consentono alla Lazio di volare al secondo posto in classifica. Di nuovo titolare dopo la gara contro il Sassuolo, è ben marcato da Glik fino al gol del vantaggio Lazio. Una “torre” per Lulic che deve soltanto poggiare alle spalle dell’incolpevole Padelli. Ci riprova al 50′ – sempre di testa –  ma stavolta Lulic non realizza in rete. Testardo, trova un altro assist per la giocata di Felipe Anderson che mette al sicuro il risultato. Dal 79′ Matri 6 – Entra e per poco non sfiora il gol del 3-0.

All. Pioli 7 – Pioli recupera Biglia, Onazi è di nuovo titolare e preferisce Klose a Matri. Scelte azzeccate che gli danno il secondo posto in classifica grazie a una prestazione caparbia e una manovra ordinata. Con Biglia in campo la sua creatura può lottare per il primo posto. Occhio.

TORINO

Padelli 6 – Non ha particolari colpe sui tre gol subiti. Sull’unico tiro del primo tempo, subisce la rete di Lulic e anche nella ripresa non è baciato dalla fortuna.

Bovo 6 – Buona la marcatura su Candreva a cui concede poco o niente. Nella ripresa perde un po’ di fiducia, come del resto tutti i compagni.

Glik 5,5 – Il capitano del Toro rimane di stucco sullo scambio Klose-Lulic che porta in vantaggio i capitolini. Sbaglia a non seguire la traiettoria del cross che propizia il gol avversario.

Moretti 5 – Un’ingenuità che poteva costare caro, quando al 15′, si fa soffiare palla da Milinkovic che per poco non realizza in rete. Col passare dei minuti non riesce a contenere le giocate di Anderson e dare solidità alla difesa.

Bruno Peres 6,5 – Di nuovo in campo dopo la lesione all’adduttore, torna titolare dopo la gara contro il Chievo. È suo il tiro più pericoloso del primo tempo della formazione ospite poco prima del gol della Lazio. Un gran bel destro, che però viene deviato in corner, da un’ottima parata di Marchetti.

Acquah 6 – Gioca bene come intermedio, ed è lui a “pescare” Bruno Peres, nell’occasione più importante del Toro durante la prima frazione di gioco. Viene tolto da Ventura perchè c’è bisogno di velocizzare la manovra alla ricerca del pareggio. Dal 60′ Benassi 6 – Il capitano dell’under 21 viene schierato nell’ultima mezz’ora per dare più qualità alla manovra offensiva. Dà qualche grattacapo al centrocampo della Lazio ma entra quando ormai è troppo tardi.

Vives 5 – Non al meglio per via della lombalgia non gioca un gran primo tempo. Rimedia anche un’ammonizione nel primo tempo, che lo condiziona non poco durante i secondi quarantacinque minuti. Dal 72′ Prcic 5,5 – Venti minuti di gioco quando ormai però il risultato segna già un doppio svantaggio per la sua squadra. Da rivedere in altre occasioni.

Baselli 5 – Un giovane di talento che però nella gara odierna non combina niente di che. Una giornata storta può capitare anche a lui. Viene chiuso da Biglia e Candreva che non gli danno spazio.

Molinaro 5,5 – Agisce sulla corsia di sinistra e spesso agisce come quinto di difesa a supporto di Moretti, alle prese con Anderson. Combatte fino a che può, ma il talento brasiliano lo mette a più riprese alle corde.

Belotti 4,5 – Il peggiore. Viene preferito a Maxi Lopez ma è poco incisivo negli ultimi venti metri. Non si rende mai pericoloso in area avversaria. Va alla conclusione soltanto al 57′, con un tiro fiacco dal limite dell’area. Dal 60′ Maxi Lopez 5,5 – Tanta energia e forza fisica per cercare centimetri utili per impensierire la difesa avversaria.

Quagliarella 5,5 – Un tiro velenoso al 19′, con palla che termina di poco fuori alla destra dal palo coperto da Marchetti. Troppo poco per uno come lui. Non riesce a rendersi pericolso nemmeno con il cambio del partner d’attacco. Comunque un generoso.

All. Ventura 5 –  Alle prese con diversi infortuni a centrocampo (Avelar, Gazzi, Farnerud, Maksimovic, Obi) può sorridere per il recupero di Bruno Peres. Il “gallo” Belotti viene preferito a Maxi Lopez ma la scelta non si rivela azzeccata. Troppo sterile la manovra d’attacco e larghe le marcature sugli esterni laziali. Il suo Torino rimane fermo a quota 14.

Arbitro: Mazzoleni 6,5 – 139° gara in Serie A per l’arbitro bergamasco. Sacrosanta l’ammonizione a Mauricio al 28′ e tutte le altre sanzionate nel corso del match.

TABELLINO
LAZIO-TORINO 3-0

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic; Onazi (dal 91′ Morrison), Biglia; Candreva (dal 75′ Kishna), Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Klose (dal 79′ Matri). A disp: Berisha, Guerrieri, Konko, Patric, Braafheid, Oikonomidis, Mauri, Djordjevic. All. Stefano Pioli

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah (dal 60′ Benassi), Vives (dal 72′ Prcic), Baselli, Molinaro; Belotti (dal 60′ Maxi Lopez), Quagliarella. A disp: Castellazzi, Silva, Pryima, Ichazo, Zappacosta, Amauri, Martinez. All. Giampiero Ventura

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo

Marcatori: 39′ Lulic (L), 69′-94′ Felipe Anderson (L)

Ammoniti: 28′ Mauricio (L), 32′ Moretti (T), 38′ Vives (T), 59′ Klose (L), 78′ Benassi (T)

Espulsi:

 

 

LIVE NEWS