Seguici sui Social

Calciomercato

Mercato, Tare segue Veltman (Ajax) per giugno

Pubblicato

in



Un altro olandese potrebbe vestire la maglia della Lazio. Si tratta di Joel Veltman, centrale classe ’92 dell’ e della Nazionale ‘orange’ (in cui rappresenta la prima alternativa a De Vrij). Il suo profilo piace molto soprattutto al ds , che lo vorrebbe per ringiovanire ulteriormente e completare il reparto a disposizione di Pioli. In tal senso sarebbe l’ideale, perché si tratta di un giocatore elegante, tecnico e anche abbastanza veloce. Secondo quanto rivela ‘Lalaziosiamonoi’, il suo agente lo avrebbe già proposto a vari club e tra i più attenti alla sua situazione ci sarebbe appunto quello biancoceleste. Che però per ora si è limitato a dei semplici sondaggi, anche perché i ‘Lancieri’ non si siedono al tavolo delle trattative per meno di 12 milioni di euro, forti di un contratto fino al 2019 rinnovato appena un anno fa. Tare ha cerchiato in rosso il suo nome, ma non per gennaio, quando una trattativa non avverrebbe se non sulla base di cifre fuori mercato, bensì per giugno. Il ds vuole assolutamente mettere a segno il colpo, perché le caratteristiche tecniche sono quelle che mancano alla Lazio: oltre alla velocità e alla tecnica, c’è infatti una notevole bravura con entrambi i piedi (con una leggera preferenza per il destro) e una predisposizione a farsi dare palla per far ripartire l’azione. In più, è uno dei migliori dell’Eredivisie nel colpo di testa, nonostante un altezza non elevatissima (183 cm). L’Ajax lo scoprì a nove anni nelle giovanili del Vj Ijmuiden, un piccolo club dei sobborghi di Amsterdam, e da allora lo ha condotto verso una scalata continua, interrotta solo nel 2008 dalla rottura del legamento crociato del ginocchio destro. 8 mesi ai box, non sufficienti tuttavia a frenare il volo verso il grande calcio: il 19 agosto arriva infatti l’esordio in campionato, condito, da due anni a questa parte, da una presenza inamovibile nel blocco dei titolari aiacidi. Due anni ad alti livelli, che gli hanno attratto gli interessi di Arsenal e Tottenham. Ma non solo, perché da oggi anche la Lazio è ufficialmente sulle sue tracce.

Calciomercato

CALCIOMERCATO Lazio – Ufficiale: Hoedt torna in biancoceleste

Pubblicato

in

CALCIOMERCATO LAZIO Hoedt


Calciomercato Lazio – Era nell’aria da alcuni giorni, oggi è arrivata l’ufficialità: tutto fatto per il ritorno di Wesley Hoedt in biancoceleste

CALCIOMERCATO Lazio – Accordo raggiunto con il Southampton: il difensore olandese torna a Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto. In attesa di conoscere le cifre esatte dell’affare, il centrale classe ’94 è pronto a vestire nuovamente la maglia biancoceleste dopo la parentesi biennale (2015-2017) che si concluse con il trasferimento in Premier League.

Continua a leggere

Articoli più letti