Seguici sui Social

News

Mondonico: “Lazio favorita sul Torino” e poi elogia Pioli

Avatar

Pubblicato

il

PUBBLICITA



E’ stato l’ultimo allenatore granata ad aver vinto all’Olimpico contro la Lazio. Parliamo di Emiliano Mondonico e la vittoria del Toro risale niente meno che al 1992. Intervistato dal portale lalaziosiamonoi.it, il tecnico cremonese ha parlato della gara di stasera: “Il Torino ultimamente non ha fatto bene. Ha perso col Carpi, ha pareggiato con l’Inter. Non è nel miglior momento di forma. La fase difensiva sarà sempre molto buona, ma in quella offensiva potrebbe avere delle difficoltà. La Lazio potrebbe essere favorita. Infortuni? Gli infortuni in questo momento li hanno tutti, l’importante è che chi va in campo non faccia rimpiangere chi non c’è. Ma questo lo sa bene e saprà chi schierare per non far sentire troppo le assenze”.

Era il 21 novembre di 22 anni fa quando la Lazio perse per 2 reti a uno contro il Toro con rete del grande ex Gregucci: “Ho un ricordo bellissimo, è una grande soddisfazione vincere contro la Lazio. Ricordo il bel rapporto che avevo con i miei giocatori e questo è importante per farli rendere al meglio. A volte la condizione morale conta più di quella tattica e trovare le parole giuste nello spogliatoio poi aiuta anche in campo. Sergio, Gregucci e Venturin erano buonissimi elementi anche se poi la loro strada è stata altrove. In quel momento il Toro era abbastanza in difficoltà e le cessioni erano l’unico modo per risollevare un po’ la situazione. C’era anche Marchegiani nella Lazio che poi ho avuto il piacere di allenare anche io e che è stato uno dei portieri più bravi”.

Mondinico elogia Pioli: “Ѐ un ottimo allenatore e lo ha dimostrato anche giovedì sera quando è stato espulso Mauricio. Il tecnico ha avuto il coraggio di dare alla squadra un assetto molto offensivo, nonostante giocassero in dieci. Pioli sa benissimo che questa Lazio esprime il meglio di sé nella fase offensiva e il rischio poi è stato premiato perché hanno vinto. Penso che farà bene anche domani. Olimpico? Ci sono degli stadi in cui il fattore campo è determinante e penso che l’Olimpico sia tra questi. Saranno importanti anche i tifosi”.


News

Italia Mancini su Immobile: “Segna tanto, spero lasci qualche gol per l’Europeo”

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA
Italia Mancini

Italia Mancini su Immobile si è voluto esprimere durante una intervista rilasciata questa mattina

Italia Mancini su Immobile ha parlato in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Come sappiamo a giugno ci sarà l’Europeo perciò il Il tecnico della Nazionale italiana Mancini dovrà visionare tutti i calciatori da poter convocare per questo torneo e in questa giornata ci saranno due big match di altissimo livello: Lazio – Roma e Juve – Inter. Inoltre questa sera durante il derby della Capitale, Roberto Macini sarà uno dei pochi che potrà assistere alla partita dallo stadio. Ecco le sue parole su Immobile a cui lo attende la sfida con Dzeko: “Sta segnando tanto. Spero tenga anche qualche gol per l’Europeo”.

Lotito risponde ad Arcuri: “Una battuta davvero infelice”

Lazio Roma Arcuri sentenzia: “Speriamo che la Roma vinca”

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Novcom Agenzia

Articoli più letti