Pioli a 360°: “Voglio un trofeo, Lazio squadra competitiva”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mister Pioli dopo la partita shock contro il Napoli ha invertito la rotta e da lì ha conquistato quattro successi consecutivi, fra coppa e campionato. Un bel ruolino di marcia per il mister emiliano che non nasconde le su abizioni alla guida della Lazio: “Il sogno e l’obiettivo è quello di vincere qualcosa – le sue parole concesse al Corriere dello Sport – ora ho una squadra competitiva con la quale credo di poter puntare a vincere qualcosa. In passato non ci siamo riusciti ed è stato un vero peccato. Ma io voglio pensare in grande, sono alla Lazio per cercare di ottenere dei successi e dare soddisfazioni ai tifosi. So che non sarà facile perché gli avversari sono temibili, ma so anche di avere una squadra all’altezza della situazione”..

PUBBLICITA

PIOLI E LA LAZIO – Pioli sulla panchina della Lazio, un’investitura importante per una squadra che arrivava da una contestazione e da una stagione negativa: “Prima ho incontrato il ds Tare, ci fu un colloquio nel suo ufficio. Poi la sera stessa incontrai Lotito e sentii subito stima, rispetto e fiducia. Sapevo di arrivare in un club importante, prestigioso. E’ una tappa fondamentale per la mia crescita”. L’inizio di questa stagione di certo non è stato uno dei migliori però man mano la forza della Lazio è uscita fuori. L’inizio in sordina forse figlio di alcune questioni interne allo spogliatoio, ipotizza il Cor Sport: “Sono segnali presenti in tutte le squadre, è sbagliato pensare che l’anno scorso non ci sono stati. Io cerco sempre di essere chiaro e coerente tra quello che dico e faccio. Non voglio calciatori contenti di non giocare: devono essere arrabbiati, incazzati e lo devono dimostrare sul campo”. Per quanto riguarda i tifosi, di certo, non sono stati contenti per l’andamento del calciomercato di agosto: “Abbiamo scelto insieme alla società. Era fondamentale dare continuità a questi giocatori e la società è stata molto brava, rifiutando offerte importanti per alcuni di loro. Inoltre, abbiamo preso giocatori nuovi e giovani che avevano mostrato già le proprie qualità”.

RIMPIANTO – La stagione della Lazio 2015/16 è partita subito con due impegni importantissimi, prima in Supercoppa a Pechino contro la Juventus e poi nel preliminare di Champions con il Bayer Leverkusen. Soprattutto la sfida ai tedeschi in cui il tecnico non ha potuto contare sulla rosa al completo:“Se potessi tornare indietro giocherei il preliminare, magari con la squadra al completo. La Coppa Italia? Mi dà fastidio, credo che per come abbiamo giocato si potesse vincere, è il rimpianto principale”.

MAESTRELLI – Pochi giorni fa è stato l’anniversario della morte di Maestrelli, il condottiero della Lazio dello scudetto del ’74. Già dalla passata stagione si sono moltiplicati i paragoni con Pioli ed il “maestro”: “Il paragone mi fa piacere, non posso che essere orgoglioso”. 

DERBY – A Roma la sfida più sentita è il derby che quest’anno arriva incastonato fra gli impegni di Europa League, in particolare dopo la lunga trasferta in Norvegia in casa del Rosenborg. “Prima del derby e del Rosenborg ci sono altre cinque partite. Volevamo arrivare in Europa e non ci lamentiamo di giocare in modo così ravvicinato. Sicuramente prepareremo il derby al meglio”.  Proprio prima di approdare in biancocelste Pioli fu vicino a sedere sulla panchina giallorossa: “Ho incontrato Sabatini un paio di volte, al secondo incontro mi disse che la cosa non sarebbe andata in porto ma è stata una persona corretta”.

TIFOSI – Il rapporto fra lui e i tifosi laziali è importante, il tecnico non può che elogiare il tifo biancoceleste: “Sono un fattore importante e l’hanno dimostrato, insieme siamo più forti. Spero che i nostri risultati e le nostre prestazioni possano riportare allo stadio entusiasmo e felicità”. 

GIOVANI – Questa Lazio ha in squadra molti giovani, sui quali Pioli sta costruendo anche le basi per il futuro. In particolare il mister spiega il rapporto con Morrison, Keita e Felipe AndersonKeita è un giocatore di qualità, è cresciuto tanto e deve continuare a lavorare, può fare la differenza in qualsiasi partita. Tutti possono prevedere dove può arrivare. Felipe è un ragazzo volenteroso e un calciatore intelligente. Anche Morrison troverà lo spazioconclude – lo merita, ha qualità tecniche importanti”.

LAZIONALI - Serbia vince sull'Albania, male Berisha. Sconfitta anche l'Argentina di Biglia
Bilancio Lazio in positivo

Isaksen prende in giro Cataldi! il retroscena dopo la gara di coppa

Scontri a Lecce, i fatti prima del match contro i rossoblu del Bologna

Sorteggi Euro 2024. Il caso degli audio hot

Lecce Bologna 1-1 ma ancora una volta forti emozioni a Via del Mare

Incidente Immobile, il bellissimo gesto dell’attaccante sul risarcimento alle figlie

Lazio Cagliari, Pedro : “Conoscevo Ranieri, non abbiamo fatto una bella partita e sull’Europeo…”

Lazio Cagliari, Ranieri : “Pedro una grande persona, non ho capito l’intervento del Var”

Lazio Cagliari, Martusciello : “Contenti per il risultato, meno per la prestazione”

Mourinho messo sotto inchiesta dalla Procura FIGC: nel mirino le parole su Marcenaro e Di Bello

Gironi Europei 2024, Tutti i gironi. Italia sfortunata con Spagna e Croazia

Lazio Cagliari diretta, I pionieri romani alla caccia della vittoria

Lazio Cagliari, Formazioni ufficiali. Tante le conferme

Calciomercato Lazio, Per Mario Gila subito un interesse da parte di un club

Sorteggi Europei 2024, Tutto su orari, dove vederli in diretta TV o in streaming, le fasce dei gironi e le avversarie dell’Italia

Lazio Immobile dipendente. Servono altri gol

Palle di neve contro il portiere. Partita interrotta

Milinkovic segna ancora. Il sergente la piazza nell’angolino. VIDEO

Bruno Giordano dice la sua su Lazio Cagliari

Immobile, il bomber festeggierà le 200 reti prima di Lazio Cagliari

Lazio, Gila: “Ho sempre ammirato Alessandro Nesta”

Ultima Partita

Prossima Partita

Lazio News

Classifica

PUBBLICITA