Sarà un derby atipico quello che andrà in scena domenica pomeriggio. Un derby senza coreografie, ma soprattutto un derby senza i TIFOSI. Questa è la decisione della Curva Nord e della Curva Sud in occasione del derby della Capitale.
I motivi ormai li conoscono tutti: la divisione delle curve e la militarizzazione dell’evento sportivo (con controlli ai limite della legalità e della libertà personale), non sono stati per nulla graditi dai tifosi che settimanalmente frequentano lo Stadio Olimpico di Roma. I supporters di Lazio e Roma hanno infatti deciso di comune accordo di disertare le partite casalinghe dei loro beniamini, affinchè non saranno rimosse le barriere divisorie installate all’interno dei settori più popolari.
Ciò nonostante, il derby di Roma è sempre una grande attrazione per i turisti che visitano la Capitale d’Italia e per i tifosi provenienti da tutte le parti di Europa.Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio: Nuova stella nel mirino! Pronto l’assalto biancoceleste per un attacco da sogno.
Lazio, il tributo a Paparelli emoziona il figlio: «Una coreografia che tocca il cuore della nostra famiglia»
Lazio Calciomercato: Sarri aspetta il colpo vincente che ci farà sognare!
Isaksen, la rinascita biancoceleste: il danese conquista Roma e si guadagna la nazionale!
I laziali si sa, sono una delle tifoserie più importanti del panorama europeo, ed è ormai una consuetudine ritrovarsi ad ogni derby, tifosi di altre squadre gemellate o in rapporti di amicizia, con i tifosi della prima squadra cittadina. Venuti da Londra con il solo scopo di divertirsi, al cospetto di tanti addetti ai lavori, colleghi poco informati sui fatti, queste manifestazioni – per la stragrande maggioranza dei casi – non sono altro che segnali di rispetto e amicizia verso gli originali tifosi della Lazio, da sempre contraddistinti da un animo sportivo e goliardico, unico e inimitabile. Un modo di fare tifo che ha fatto scuola in Italia e non solo.
Per garantire che tutto si svolgerà nel modo giusto da stasera inizierà la bonifica delle zone intorno allo Stadio e, augurandoci che non ci siano problemi di ordine pubblico e che la macchina organizzativa messa a punto dal prefetto Gabrielli funzioni a meraviglia, noi di laziochannel.it ci auguriamo che il derby della Capitale possa svolgersi in piena tranquilità per i pochi spettatori che saranno presenti allo stadio. Naturalmente il pensiero va anche agli amici anglosassoni, che si augurano di vedere una Lazio vittoriosa per potersi bere una (o forse più) pinte di birra insieme agli amici della Lazio.

