giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, c’è un motivo in più per arrivare in fondo in Europa League…

Non solo per i tifosi della Lazio era importante veder vincere la propria squadra contro il Dnipro. I 3 punti conquistati da Pioli hanno fatto esultare tutto il calcio Italiano. Sì, perché se da una parte a Formello si pensava a staccare il pass per i sedicesimi di Europa League con una giornata d’anticipo, ieri sera i gol della Lazio hanno strappato un sorriso anche a chi non tifa per la prima squadra della capitale. Il motivo è quello del Ranking uefa della Serie A, che sale grazie alle vittorie di Champions ed Europa League delle squadre Italiane nonostante la batosta subita dalla Roma al Camp Nou di Barcellona. L’obiettivo di tutto il movimento calcistico del nostro paese, è incentrato nel riavere l’accesso a quattro squadre nell’Europa che conta a partire dalla stagione 2017/2018. Oltre ai risultati delle altre Italiane in coppa, con la convincente vittoria della Lazio il punteggio della Serie A sale, e si avvicina a piccoli passi al raggiungimento della Premier inglese. L’Italia si trova momentaneamente in graduatoria al quarto posto con 67,4 preceduta per soli 2,7 punti dagli Inglesi (70,2). Sempre prima in assoluto la Liga spagnola che guarda dall’alto anche la Bundesliga, seconda col punteggio di 73,3.

PUBBLICITA

Il raggiungimento di questo obiettivo sarebbe di grande interesse per la Lazio e i suoi tifosi, considerando che a volte è sfuggito l’accesso in Champions, per pochissimi punti e con i soli 3 posti a disposizione. Per riavere questa possibilità bisognerà arrivare in fondo alla competizione Europea, e allora da oggi Klose e compagni avranno un motivo in più per provarci.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS