Seguici sui Social

Arabic AR Chinese (Simplified) ZH-CN English EN Italian IT Russian RU Spanish ES

News

Lotito: “Lo sport può essere il punto d’incontro tra diverse civiltà”

Pubblicato

in

Claudio Lotito presidente della Lazio


Il presidente biancoceleste Claudio è tornato di nuovo sui fatti tragici che venerdì scorso hanno scosso duramente la capitale francese: “Quello di Parigi è stato un attacco sconsiderato che ha scaraventato non solo la Francia, bensì tutta l’Europa nella paura del terrorismo. Anche l’Italia, con il prossimo Giubileo, corre seriamente il rischio di finire nel mirino dei jihadisti. Bisogna mettere in campo misure concrete a supporto dell’intelligence italiana e delle forze dell’ordine ma soprattutto bisogna introdurre provvedimenti che possano prevenire tragedie come quella del Bataclan, istituendo percorsi sociali di integrazione e de-radicalizzazione. Anche il calcio può rappresentare un importante mezzo di confronto, il punto d’unione tra noi ed il mondo arabo, ci vuole una nuova ‘diplomazia del pallone’, principalmente con i Paesi del Golfo, attori importanti nello scacchiere mediorientale e nel sistema calcistico globale. Detto ciò, quello di mantenere vivo il ricordo delle vittime di Parigi è un atto dovuto e sentito. Le basi della democrazia sono il senso civico ed il rispetto dell’essere umano e quello che è successo venerdì deve essere uno stimolo in più per ognuno di noi alla ricerca di queste fondamenta. Sono atti da condannare, da reprimere nel migliore dei modi. Lo sport può essere il giusto tramite per sensibilizzare i tanti appassionati e per far maturare tutte le coscienze non solo in Italia ma nel mondo intero.

Fonte: AdnKronos

 

Continua a leggere
Pubblicità

News

LAZIO INTER – Designato l’arbitro del match dell’Olimpico

Pubblicato

in

Arbitri italiani AIA


LAZIO INTER – Nella giornata odierna è stato designato l’arbitro che dirigerà la sfida dell’Olimpico, in programma domenica alle 15.00 

LAZIO INTER – Sarà Marco Guida a dirigere il match tra i biancocelesti e gli uomini di Antonio Conte. Il fischietto di Pompei sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Longo e dal IV uomo Massa. Al Var Irrati, assistito da Vivenzi. I precedenti di Guida con la Lazio fanno registrare un sostanziale equilibrio. L’arbitro campano ha diretto i biancocelesti in 20 occasioni: 8 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Nella scorsa stagione ha arbitrato il derby di andata con la Roma (1-1) e la gara di Firenze vinta per 1-2 dai ragazzi di Inzaghi.

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità
Copyright ©2015-2020 | TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE Reg. N°152/2015 - ROMA
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.