Seguici sui Social

English EN French FR German DE Italian IT Russian RU Spanish ES

News

RASSEGNA STAMPA – Lucas Biglia protagonista: 1-0 alla Colombia

Pubblicato

in



Lucas : è lui l’uomo della provvidenza per l’albiceleste di Martino, che fuori casa supera 1-0 la Colombia. All’ basta un’azione box to box del laziale per assicurarsi la prima vittoria nel girone sudamericano e tirare un sospiro di sollievo dopo le prestazioni negative con Ecuador, Paraguay e il pareggio contro il Brasile.

A Barranquilla, Martino – ancora privo di Messi, Tevez, Aguero e Pastore – conferma il 4-3-3 con Lavezzi, Di Maria e Higuain in avanti. José Pekerman, invece, pur contando su James Rodriguez, decisivo contro il Cile, deve fare a meno di Falcao e Jackson Martinez nel reparto avanzato. Dal primo minuto ci sono Carlos Bacca e Teofilo Rodriguez; in difesa, invece, la coppia centrale è composta dall’interista Murillo e dal milanista Zapata, autore di 90’ minuti non lucidissimi. I cafeteros iniziano convinti ma l’Argentina prende le misure e già al 12’ si rende pericolosa con una conclusione di Higuain di poco alta sopra la traversa. Sette minuti dopo l’albiceleste firma il vantaggio. Tutto inizia e si conclude con Biglia: il laziale ruba un pallone nella propria metà campo, innescando il contropiede; Banega apre per Lavezzi, che mette al centro, dove Zapata liscia clamorosamente facilitando la rete argentina.

L’Argentina riesce a bloccare le iniziative di James Rodriguez, controllando il possesso del centrocampo, ma la Colombia, pur con fatica, riesce a portarsi dalle parti di Romero in due occasioni polemiche su Bacca e Gutierrez. Carlos Vera, l’arbitro ecuadoriano, non opta per il rigore. La prima frazione termina con un’occasione d’oro per di Di Maria, che potrebbe chiudere i conti già prima dell’intervallo.

Nella ripresa, Pekerman inserisce Muriel e poi Cardona al posto di Gutierrez, rinunciando a un attaccante per supportare James Rodriguez in fase di costruzione. I padroni di casa faticano ma al 20’ Muriel quasi trova il pareggio al termine di un lungo fraseggio al limite dell’aria. Il forcing colombiano continua senza frutti, mentre Martino rileva Higuain per lo juventino Dybala. In pochissimi minuti lo juventino conferma di meritare la convocazione: una rete valida annullata, un palo nel finale e un pugno ricevuto alle spalle dalla difesa colombiana. L’Argentina spreca, Murillo quasi regala il pareggio ai cafeteros ma alla fine Martino può godersi la prima vittoria nelle eliminatorie per Russia 2018.

Fonte : Il Messaggero

News

CALCIOMERCATO LAZIO – Tare difende a spada tratta le sue scelte

Pubblicato

in



Calciomercato Lazio: i tifosi non sono molto contenti delle operazioni in entrata della società. C’è ancora tempo fino al 5 ottobre ma Tare difende le scelte fatte.

Il ds Tare ai microfoni di Sky Sport: Mercato Lazio non soddisfacente? Abbiamo preso tanti giocatori nuovi, i rinforzi sono arrivati. Abbiamo fatto fatica a inserire Muriqi e Fares per colpa del Covid, sono problemi che possono capitare ma dopo la sosta saremo al massimo. Rinnovo di Inzaghi? Ci incontreremo presto, penso dopo il mercato, poi si vedrà”.

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità Copyright © 2020 Laziochannel.it TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE