domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ECCO LE PAGELLE DI LAZIO-JUVENTUS

ECCO LE PAGELLE DI LAZIO-JUVENTUS

PUBBLICITA

LAZIO

Marchetti 6 – In odore di rinnovo, può fare ben poco sull’autogol di Gentiletti e sul fantastico tiro di Dybala.

Basta 5 – Dalle sue parti arrivano le azioni più pericolose dei bianconeri. Troppo larga la marcatura su Alex Sandro durante il primo tempo, nella ripresa gioca tatticamente meglio.

Mauricio 4,5 – Il peggiore. Scomposto nel deviare il cross di Alex Sandro, serve involontariamente Dybala, causando la rete dello svantaggio capitolino. Rimedia parzialmente, salvando in scivolata, sul tiro di Asamoah che poteva valere il due a zero. Poi è di nuovo colpevole, perché da una svista arriva la seconda rete degli ospiti.

Gentiletti 4,5 – Uno dei più criticati in questo scorcio stagionale, non è reattivo sulla conclusione di Dybala e regala il vantaggio ai campioni d’Italia. Ammonito già dopo quindici minuti, è sempre poco affidabile.

Radu 6 – Con l’infortunio al dito di Lulic, il rumeno è l’unica scelta per il versante sinistro. Ci prova di testa dopo dieci minuti ma il suo stacco di testa è fuori. Fra i difensori è il meno peggio.

Biglia 5,5 – L’argentino cerca di spronare i suoi ma sembra predicare nel deserto. Gioca a tutto campo senza però incidere sull’andamento del match.

Parolo 5 – In difficoltà contro Sturaro. Non è più decisivo nei contrasti. Gli manca il passo e in campo cammina. Nella ripresa ci prova con una punizione dalla distanza ma Buffon blocca.

Candreva 5 – È suo il primo tiro del match ma senza esito. Uno degli uomini più discussi di questo calciomercato anche stasera non crea nulla d’interessante. Esce durante l’intervallo per un fastidio alla caviglia sinistra. Dal 46′ Anderson 5,5 – Il grande escluso della gara, lasciato fuori un po’ a sorpresa, appare più dinamico di Kishna per i primi venti minuti del match, poi diventa prevedibile e facilmente marcabile.

Milinkovic-Savic 5 – Ormai titolare inamovibile, soffre la fisicità degli avversari. Nella ripresa spreca una ghiotta occasione per accorciare le distanze. Dal 68′ Matri 5 – Non gioca molti palloni e non da quella spinta che il mister si aspettava.

Kishna 5 – Al posto di Anderson, parte subito forte ma dopo qualche scatto si eclissa. La morsa di Barzagli e Lichtsteiner costringono mister Pioli a cambiargli fascia, ma la musica non cambia. Dal 46′ Keita 6 – Entra e crea un po’ scompiglio agli esterni della Juve che per fermarlo devono ricorrere al cartellino.

Klose 5 – Nella gara di stasera taglia un bel traguardo personale raggiungendo le 150 presenze con la maglia della Lazio. Detto ciò, nel primo tempo non è mai nel vivo del gioco mentre nella ripresa esce completamente dalla scena.

All. Pioli 5 – Non era oggi che doveva vincere perché la differenza fra le due compagine è evidente. La sua squadra continua però a deludere. L’identità e la tenacia dello scorso anno, appaiono ormai, soltanto un lontano ricordo. La gara contro la Sampdoria sarà lo spartiacque della sua esperienza alla Lazio?

JUVENTUS

Buffon 6 – 400esima gara di campionato con la maglia della Juve. Mai chiamato in causa, fa bella figura giusto con qualche uscita composta.

Barzagli 6,5 – Anche stasera è autore della solita prestazione granitica ed ermetica a difesa della difesa campione d’Italia.

Bonucci 6,5 – Su Klose gioca in scioltezza. Nessun problema nemmeno nella seconda parte dell’incontro.
Chiellini 6,5 – Sbaglia qualche pallone durante il primo tempo, ma è sempre preciso nelle chiusure, come quella alla mezz’ora della prima frazione. Nella ripresa continua ad arpionare tutti i palloni che gli passano vicino.

Lichtsteiner 6,5 – Nella prima frazione annienta Kishna sul versante destro, poi nei secondi quarantacinque minuti si dedica principalmente alla gestione della sfera.

Sturaro 6,5 – In gol nella scorsa giornata, si rende protagonista con un’azione personale al 18′. Ottimo filtro di centrocampo vince il duello contro il connazionale Parolo.

Marchisio 6,5 – Gara disciplinata e accorta. Ben protetto dagli interni, ha la calma per impostare e gestire il gioco.

Asamoah 6 – Ritorna in campo dopo tanti problemi fisici e nella prima frazione non delude. Pericoloso al 20′ ma il suo sinistro viene stoppato dall’intervento di Mauricio. Dopo venti minuti della ripresa, un po’ stanco, viene sostituito. Dal 68′ Evra 6 – Viene chiamato in causa per gestire il risultato e lo fa senza patemi d’animi. Peccato per l’ammonizione ricevuta.

Alex Sandro 7 – Dalla sua discesa arriva il primo gol dei bianconeri. Piedi vellutati per il giocatore brasiliano che spinge e difende con regolarità. Per tutti i novanta minuti.

Mandzukic 7 – Dopo il gol contro il Palermo, anche stasera si conferma ad alti livelli. Confeziona il secondo gol di Dybala e disputa una gara molto generosa. Dal 81′ Morata s.v.

Dybala 8 – Il migliore. Sta bene e si vede sin dalla prime battute. In quindici minuti, causa autogol e ammonizione a Gentiletti. Dopo altri quindici, realizza il gol capolavoro, il settimo in questo campionato. Straripante. Gioiello cristallino. Dal 79′ Cuadrado s.v.

All. Allegri 7 – Il mister propone un 3-5-2 con Asamoah impiegato nel ruolo di interno. Cinque vittorie nelle ultime quattro giornate di campionato. La sua Juve ha già recuperato il gap con le altre, ed ora – aspettando la gara di domani – ha già raggiunto la Roma a 27.

Arbitro: Banti 6,5 – Corretta l’ammonizione per Gentiletti, un po’ meno quella rifilata a Mandzukic. Sul finale di tempo, poteva anche estrarre il rosso a Radu per un fallo su Lichtsteiner. Nella ripresa grazia Klose per un brutto fallo su Chiellini che poteva costargli l’espulsione.

TABELLINO
LAZIO-JUVENTUS 0-2

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Biglia, Parolo; Candreva (dal 46′ Anderson), Milinkovic-Savic (dal 68′ Matri), Kishna (dal 46′ Keita); Klose. A disp: Berisha, Guerrieri, Konko, Hoedt, Braafheid, Cataldi, Djordjevic. All. Stefano Pioli

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio Asamoah (dal 68′ Evra), Alex Sandro; Mandzukic (dal 81′ Morata), Dybala (dal 79′ Cuadrado). A disp: Neto, Rubinho, Rugani, Evra, Padoin, Lemina, Vitale, Morata, Zaza. All. Massimiliano Allegri

Arbitro: Luca Banti della sezione di Livorno

Marcatori: 6′ Gentiletti (L), 31′ Dybala (J)

Ammoniti: 14′ Gentiletti (L), 25′ Mandzukic (J), 35′ Mauricio (M), 47′ Radu (L), 60′ Parolo (L), Alex Sandro (J), 74′ Evra (J), 83′ Klose (L)

Espulsi:

LIVE NEWS