giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

RASSEGNA STAMPA – Jemerson inarrivabile, punto sul mercato

La richiesta ha fatto paura: 15 milioni per Jemerson. La Lazio ha bussato alla porta dell’Atletico Mineiro, le hanno risposto così. Quindici milioni, la valutazione del difensore brasiliano è altissima, volendo anche esagerata. Si parte da una richiesta di 15 milioni, forse si può chiudere a 10, son sempre tanti soldi. Jemerson de Jesus Nascimento, detto Jemerson, ha esordito nel Brasile, è considerato tra i migliori talenti della nuova covata. Il suo club vuole far cassa (molta cassa) con la cessione, i motivi sono molteplici. Il difensore è stato blindato sino al 31 dicembre 2019, ma l’Atletico detiene solo il 50% del cartellino, la parte restante è del procuratore Alex De Magallanes Gica.

PUBBLICITA

IL PROFILO – Jemerson è un centrale classe 1992, utilizza entrambi i piedi, può giocare a sinistra, serve un uomo che affianchi Bisevac. E’ alto 1,84, la velocità è il suo forte. Il tesseramento di Bisevac è avvenuto sfruttando il passaporto francese del giocatore, non ha costretto la Lazio ad occupare una casella da extracomunitario. Ecco perché le piste brasiliane sono tornate d’attualità. Jemerson è un sogno, lo è anche Thomas Vermaelen, appartiene alla stessa scuderia di De Vrij e Hoedt. Non gioca a Barcellona, può essere trattato solo in prestito sino a giugno. L’aquisto di Doria (altro brasiliano, è classe ‘94) è più accessibile. E’ di proprietà del Marsiglia, gioca in prestito nel Granada. A Marsiglia c’è Rolando, ex Napoli e Inter, non trova spazio. Un vecchio pallino è Humberto Rever, fu trattato da Tare in passato. Un anno fa ha lasciato proprio l’Atletico Mineiro, è stato acquistato dall’Internacional. Nella lista dei papabili risultano anche Rodrigo Caio del San Paolo e Guti del Joinville.

GLI ALTRI – Lotito e Tare sfrutteranno le ultime settimane di gennaio per definire le nuove strategie. Bisevac è arrivato, è pronto per l’uso, deve dimostrare il suo valore. Un acquisto in più, in difesa, era stato previsto già a dicembre. L’arrivo è legato anche alla posizione di Gentiletti, vuole restare a Roma, ha rifiutato ogni destinazione. La società segue piste estere e italiane. Quest’ultime possono diventare convenienti nel rush finale. Lotito ha parlato con Ferrero di Ervin Zukanovic, il bosniaco della Samp. E’ stato vicinissimo in estate, si pensò a lui anche come sostituto di Radu.

KEITA – Ha molti estimatori Keita Balde Diao. Lo Swansea avrebbe offerto 10 milioni per averlo, nei giorni scorsi s’è registrato l’interesse del Watford e il Chelsea lo segue da vicino. Lotito lo valuta 20 milioni di euro, non fa sconti. Keita è riesploso a Firenze, ha segnato il primo gol partendo dall’inizio. Le prossime due settimane saranno rivelatrici. Lo spagnolo vuole continuare a giocare, vuole essere protagonista. Se avrà spazio rimarrà a Roma con piacere, sono le sue intenzioni. Pioli l’ha rilanciato, gli ha dato spazio a discapito di Felipe Anderson. A proposito di Inghilterra, in uscita c’è Onazi. Il nigeriano chiede un posto, sogna di giocare in Premier League, è valutato 6-7 milioni di euro. E’ da valutare invece la posizione di Braafheid, ha esordito in corsa al “Franchi”, ha vissuto la prima parte della stagione tra panchina e tribuna (non è in lista Uefa). Ha rifiutato la Salernitana, potrebbe tornare in Germania o in Olanda.

RONALDO – E’ stata ufficializzata dall’Empoli un’operazione minore. Ronaldo Pompeu da Silva, classe 1990, regista offensivo, ha firmato un contratto sino al 2019 con la Lazio. Come si sa la società lo ha ceduto subito in prestito alla Salernitana.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS