sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA- Pioli: “Vogliamo prenderci la rivincita dell’andata!”. Poi sul mercato…

Modalità lettura

La Lazio si prepara per scendere in campo nella 21esima giornata di campionato, la seconda di ritorno, contro il Chievo che giunge all’Olimpico con un solo punto di distacco dai biancocelestii Gli uomini di Pioli hanno l’obiettivo di confermare al meglio la continuità di risultati arrivati in campionato nelle ultime gare. Queste le parole del mister Pioli in conferenza stampa:

PUBBLICITA

L’uscita dalla Coppa Italia può avere ripercussioni? 

“Le sconfitte, come quella di mercoledì, sono sempre delle delusioni, ma dalla partita persa contro la Juventus possiamo portare a casa note positive perché dal gioco espresso si è visto che siamo sulla strada giusta. Il campionato ci deve vedere tornare protagonisti. Ora siamo concentrati sul campionato”.

Quindi per domani bisognerà assolutamente vincere?

“C’e solo un risultato da qui alla fine, giocare per vincere, a partire da domani. La partita contro il Chievo deve essere la rivincita dell’andata”.

Gli attaccanti della Lazio spesso alternati, come mai? 

“Ho 3 attaccanti con diverse caratteristiche l’uno dall’altro e scelgo sempre il più funzionale alla partita che andiamo ad affrontare”.

Cataldi può essere il vice Biglia?

“Sì. Domani Danilo giocherà nel ruolo di Lucas, e sono sicuro che con le doti che ha saprà far bene e dimostrerà quanto vale”.

La Lazio è la squadra che va più a segno con gli uomini che subentrano a gara in corso. Come lo spiega?

“E’ un dato importante, ma non guardo certe statistiche anche se importanti. Le mie scelte sono dettate da quello che vedo in settimana”.

La difesa come sta?

“Ieri Hoedt ha accusato un problema al ginocchio, è da valutare nella giornata di oggi”.

A centrocampo giocherà Parolo?

“A centrocampo Parolo è una possibilità che abbiamo per domani”.

Come valuta le prove dei suoi attaccanti?

“I nostri centravanti hanno fatto il loro dovere ogni qualvolta sono stati chiamati in causa. Djordjevic ha fornito l’assist a firenze per Keita, Matri e Klose tutte le volte che entrano giocano bene e risultano decisivi. Quello che voglio migliorare è la fase difensiva, anche domani dovremo curarla bene”.

Il Chievo che insidie porta?

“Il Chievo ovviamente vorrà fare il colpo, ma saremo noi che dovremo dettare il gioco. Domani dobbiamo sbagliare poco e giocare il meglio possibile”.

Chi gioca davanti?

“Djordjevic dà profondità, Matri è il più adatto a stare dentro l’area e Klose fa giocare al meglio la squadra, sceglierò quello più adeguato alla partita che dovremmo fare domani”.

Il destino di Pioli è legato all’assoluto bisogno di tornare in Europa il prossimo anno?

“Il nostro obbiettivo, al di là del mio futuro, è giocare in Europa anche il prossimo anno”.

I rinforzi sul mercato, ne ha parlato con la società?

“Ci sono tante voci, ma del mercato parlo solo con la società che sa quali sono le mie richieste”.

LIVE NEWS