giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Pallone d’oro rispettate le previsioni della vigilia. Sorpresa per il premio Puskas… (VIDEO)

Vince ancora lui: Lionel Messi. Alla Kongresshaus di Zurigo l’argentino riceve il suo quinto Pallone d’oro, dopo i riconoscimenti del 2009, 2010, 2011 e 2012. La Pulce torna dunque ad essere il miglior giocatore del mondo dopo i due anni di dominio del rivale Cristiano Ronaldo che stavolta si piazza allle sue spalle insieme a Neymar.
E’ stata una stagione a dir poco straordinaria quella di Messi, dove è riuscito a portare a casa ben cinque trofei: il suo Barcellona ha infatti vinto tutto: trionfato in Liga, in Champions League, in Coppa del Re, nella Supercoppa europea e nel Mondiale per club. L’argentino ha segnato in tutte le competizioni, compresa la doppia finale di Supercoppa di Spagna persa contro l’Athletic Bilbao: 52 gol nel 2015, un anno caratterizzato anche dallo stop di circa due mesi per l’infortunio al ginocchio sinistro. Il campione argentino al momento dell’assegnazione,mentre accarezzava  visibilmente emozionato il suo quinto Pallone d’oro, ha dichiarato: “È molto più di quanto potessi immaginare quando ero bambino. Ringrazio i miei compagni e ringrazio il calcio per quello che mi ha regalato nel bene e nel male”. 

PUBBLICITA

Assegnati anche i premi per le altre categorie:

    • tra gli allenatori trionfa Luis Enrique, che precede il commissario tecnico del Cile Jorge Sampaoli e il tecnico del Bayern Monaco Pep Guardiola;
    • tra le donne Jill Ellis;
    • delusione per Florenzi, che concorreva al premio Puskas per il gol più bello, ma la sua gemma al Barcellona è stata battuta dalla rovesciata di Wendell Lira, che è salito sul palco visibilmente emozionato e commosso.

  • Altra previsione della vigilia rispettata è quella dell’assegnazione del Pallone d’Oro per la categoria donne è andato a Carli Lloyd, a cui Giuseppe Rossi ha prontamente dedicato un tweet: “Congrats to @CarliLloyd on the Balon De Oro #welldeserved #njpride

Fonte: Sky Sport

Anche la nostra Serie A (tramite la pagina ufficiale Facebook) rende omaggio al campione argentino:

Leo Messi vince il FIFA Ballon D’Or 2015, il quinto della sua carriera. Congratulazioni!

Posted by Serie A TIM on Lunedì 11 gennaio 2016

LIVE NEWS