Seguici sui Social

Non solo Lazio

ANGOLO GIURIDICO – Il Barcellona difende i suoi tifosi in nome della libertà di espressione

Pubblicato

in



E’ guerra tra il e l’UEFA. Il club catalano è sceso in campo per difendere a spada tratta i suoi . Come sappiamo in Spagna molte regioni stanno portando avanti le loro battaglie per ottenere l’indipendenza. E così anche la Catalogna, che spesso organizza partite dove a giocare sono solo calciatori nati in Catalogna, come se fosse una Nazionale. Il fatto che ha suscitato polemiche tra il club e l’UEFA, risale ai match della fase a gironi di Champions League.

I suoi tifosi hanno esposto la Estelada, ovvero i vessilli della Catalogna. Cosa che non è andata giù all’UEFA che non riconosce tale indipendenza e tale stemma. Inflitta una multa di 40mila euro al club. Ma la società blaugrana sta facendo di tutto per difendere i suoi sotenitori in nome della “libertà di espressione e di pensiero, principio cardine in ogni società democratica. Ed è qui che si sta giocando la battaglia tra le due parti. Un caso molto spinoso che potrebbe dilagare in tutta la Spagna, ma anche in altre parti d’Europa. Fatto sta che, a nostro parere, la libertà d’espressione è sacrosanta e intoccabile.

News

Il Napoli saluta Ancelotti: “Grazie mister”

Pubblicato

in

Carlo Ancelotti allenatore italiano


Il Napoli saluta Ancelotti: il bel post sui social dedicato all’allenatore, esonerato ieri sera.

Il Napoli saluta Ancelotti. Il tecnico azzurro è stato esonerato ieri sera, al termine della partita di Champions vinta contro il Genk. Quest’oggi la società ha voluto salutare l’ormai ex allenatore con un bel post sui social. “Grazie mister“, queste le parole, corredate da una foto dello stesso Ancelotti. Segno che la decisione presa da Aurelio De Laurentiis è stata molto sofferta: non solo perchè è arrivata subito dopo la conquista degli ottavi della competizione, ma anche per la grande stima nutrita dal presidente verso il mister emiliano.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?