giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Pioli: “Domani è una partita importantissima per migliorare la classifica”. Poi sull’Europa League…

Dopo la grande gioia europea con il Galatasaray (e l’annessa qualificazione agli ottavi di Europa League) la Lazio cerca di ritrovare il sorriso anche in campionato. I biancocelestila devono vincere per se stessi, per il morale e per il campionato e dimostrare di aver finalmente trovato lo status psico-fisico ideale. Alla vigilia della gara del “Monday night” contro il Sassuolo di Di Francesco, il mister biancoceleste Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole:

PUBBLICITA

La Lazio va molto bene in Europa male in campionato, questione di atteggiamento e mentalità? Può avere senso ora il campionato?
Siamo noi che dobbiamo dare un senso a questo campionato, dobbiamo ricorrere l’obiettivo di migliorare la posizione in classifica e domani è una partita importantissima. Domani affrontiamo una squadra che sta facendo bene che è davanti a noi e che vogliamo superare“.

Cosa le è piaciuto della sfida con il Galatasaray?
La grandissima attenzione e determinazione nell’affrontare la partita, abbiamo giocato con ritmo, deve far parte della nostra mentalità senza ritmo siamo prevedibili“.

Gli infortunati come stanno? E come vede il Sassuolo?
“Oggi dobbiamo valutare Radu e Basta che hanno avuto degli acciacchi ieri. L’allenamento di oggi è decisivo per loro. Per quanto riguarda il Sassuolo, Di Francesco sta facendo bene, gioca molto in verticale, ma ha dei punti deboli e proveremo a sfruttare”.

Ci sono le possibilità di rivedere insieme Felipe Anderson e Candreva?
Ci sono sempre le possibilità, dipende dallo schieramento e dalle caratteristiche degli esterni che sceglierò. E’ importante per me avere tante soluzioni e avere la possibilità di alternarle per affrontare ogni avversario“.

Cosa pensa delle parole di Klose sul fatto che è contento anche se gioca 2 minuti?
Klose è un giocatore sopra la media in tutto e per tutto. Quindi sicuramente lui è un esempio, ma lui dà l’esempio quotidianamente. Quello che vedete voi è solo una parte del lavoro che lui fa per contribuire a far si che tutto si svolga alla perfezione. Lui deve essere un esempio per tutti soprattutto per i giovani, è un esempio di professionalità, serietà è positività. I giocatori devono essere positivi e pensare di migliorare sempre il bagaglio tecnico e caratteriale. E’ un grandissimo giocatore e una persona di grande spessore“.

Pensa di usarlo domani?
“Sì sta bene e quindi penso che cercherò di sfruttarlo”

Cosa pensa del sorteggio e qual è secondo lei la favorita?
Ci sono stati bei sorteggi. L’Europa League annovera grandi formazioni e grandi squadre sia per livello tecnico che per prestigio. Potevamo incontrare avversari più forti, ma non esistono avversari deboli. Lo Sparta Praga sarà difficile da superare, ha superato il turno senza subire gol contro i russi, ma il nostro obiettivo è andare avanti il più possibile. E’ un avversario da tenere in considerazione ma lo affronteremo con rispetto. Per quanto riguarda la favorita penso al Borussia o le inglesi. Insomma tantissime squadre importanti e noi vogliamo farne parte fino in fondo“.

Klose può fare bene ancora dal primo minuto o solo a partita in corso?
“Sì può essere. Ha una stagione in più, un anno in più, anche se si allena sempre con determinazione gli anni passano per tutti e devo essere bravo a sfruttare le sue qualità, ma sta facendo bene anche partendo dalla panchina entrando con grande determinazione e qualità”.

Candreva settimana di polemiche…come lo ha visto? La Lazio domani farà una grande partita?
Speriamo sia così, io non credo che sia Europa League la responsabile o la sola dei nostri risultati, bastava fare una media punti diversa nelle sei partite in cui hai raccolto un punto e adesso eri più in alto e nelle posizioni che contano. Per quanto riguarda Candreva le polemiche non ci hanno interessato né coinvolto. Sono rimasto sorpreso e dispiaciuto nel vedere inventate cose non esistite e che non rendono onore alla vostra professione, faccio gli auguri a Candreva. È un giocatore molto importante“.

Kishna perde posizioni?
Purtroppo ha avuto l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo e ho tantissime alternative. L’ho visto meglio in questa settimana e sta ritrovando il ritmo per tornare ad essere un giocatore importante

Lulic come sta?
Lulic si è allenato a parte ieri perché doveva smaltire un sintomo influenzale ma ora sta bene e sarà disponibile per giocare domani

Marco Lanari

LIVE NEWS