venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Pioli: “Una Lazio tra le più belle della stagione!”

Decisamente soddisfatto Stefano Pioli nella pancia della Turk Telecom Arena: in conferenza stampa il tecnico laziale ha commentato il pareggio della Lazio sul campo del Galatasaray nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

PUBBLICITA

Penso non sia un’eresia dire che meritavamo la vittoria,” ha spiegato il tecnico, “siamo partiti bene ma abbiamo commesso un errore che ha messo in salita la partita. L’unico rammarico è stato il non aver sfruttato le tante occasioni da gol avute nella ripresa, ma in generale non posso che essere soddisfatto soprattutto sul piano del gioco, ho rivisto finalmente la squadra attaccare l’area avversaria con tanti uomini come non facevamo da tanto tempo. Al ritorno la partita sarà tutta da giocare, ma il risultato di stasera ci regala un piccolo, concreto vantaggio, anche e soprattutto dal punto di vista psicologico.

E’ iniziata ufficialmente la staffetta tra Felipe Anderson e Candreva? “Ho scelto il brasiliano dall’inizio perché in questa specifica partita mi serviva velocità sulle corsie esterne, avendo studiato l’avversario, e con Felipe e Lulic potevo averla. Poi continuo a privilegiare chi lavora meglio in settimana, e Anderson aveva fatto un po’ meglio di Candreva. In generale sono contento di chi ha giocato dal primo minuto così come di chi è entrato nel secondo tempo.

Il Galatasaray forse non è stata la squadra che ci si poteva aspettare, soprattutto in casa loro: “Secondo me,” spiega Pioli, “è in questo che la Lazio è stata più brava stasera. Produrre la stessa intensità di gioco con la quale il Galatasaray voleva schiacciarci nella nostra metà campo. La lettura della partita da parte nostra a mio avviso è stata perfetta, è mancata la freddezza sotto porta per fare bottino pieno, ma è stata una delle nostre migliori prove della stagione.

Fabio Belli

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS