giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

EUROPA LEAGUE – Probabili formazioni di Galatasaray-Lazio: inaspettato sorpasso in attacco?

News Galatasaray: Mustafa Denizli teme fortemente la Lazio, non si fida del momento altalenante che stanno vivendo i biancocelesti in campionato, così, nell’inferno della Türk Telekom Arena, il tecnico turco vuole schierare la miglior formazione possibile, anche se orfana del bomber Burak Yilmaz. Il modulo sarà ancora una volta il 4-2-3-1. Davanti all’ex Muslera, la linea a quattro dovrebbe essere composta da Denayer e Carole com€ terzini, mentre in mezzo giocheranno Semith Kaya e Chedjou. Il pezzo forte della squadra però è dal centrocampo in su: davanti alla difesa ci sarà il capitan Selguk Inan e uno tra Donk eJosé Rodriguez€, con il primo in leggero vantaggio. Podolski e Sneijder, che hanno tanta esperienza europea, sono le stelle della squadra e dunque i giocatori chiamati a fare la differenza dal punta di vista della leadership. Il trio di trequartisti sarà completato da uno tra Olçan Adin e Oztyekin (quest’ultmo lasciato riposare nella partita di campionato, sconfitta in casa del Mersin). L’attacco ormai orfano di Yilmaz (ennesimo giocatore andato nel campionato cinese) sarà guidato dall’unico attaccante centrale nella rosa di Denizli: Umut Bulut.

PUBBLICITA

News Lazio: Pioli da solo 2 certezze, anzi 3: “Mettiamo la miglior formazione possibile”“Marchetti è il titolare, giocherà lui”. La terza certezza è la linea difensiva che verrà schierata davanti al portierone biancoceleste: gli infortuni (vedi Basta e Gentiletti) e le esclusioni dalla lista Uefa (Patric e Braafheid) impediscono ancora una volta a mister Pioli di poter scegliere liberamente,  pertanto domani vedremo ancora Konko, Hoedt, Mauricio. L’unica novità, che permette di creare un minimo di alternative, è il terzino sinistro: torna infatti a pieno regime Radu. Recuperato in extremis il serbo Bisevac, ma domani non verrà schierato dal primo minuto visto che ancora non è al 100% ed è fondamentale gestire perfettamente i pochi centrali a disposizione. Imprescindibile il capitano Biglia a centrocampo. Accanto al regista argentino ci saranno i muscoli e la personalità di Milinkovic-Savic e l’esperienza di Marco Parolo. L’attacco è l’unico reparto dove Pioli può scegliere liberamente: Lulic e Matri sembrano aver vinto i rispettivi ballottaggi con Mauri e Djodjevic. Nelle ultime ore e’ emerso un inaspettato ballottaggio sull’out destro che coinvolge Antonio Candreva: sembra che Felipe Anderson sia riuscito a realizzare un clamoroso sorpasso. Il brasiliano lo aveva detto dopo Verona che stava bene e voleva continuare a sorprendere, sarà riuscito a convincere Pioli?

Queste le probabili formazioni di Galatasaray-Lazio, andata dei sedicesimi di Europa LeagueTurk Telekom Arena Giovedì 18/02 ore 21.05 (ore 22.05 locali):

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Carole, Kaya, Chedjou, Denayer; Inan, Donk (José Rodriguez); Podolski, Snejder, Oztyekin (Olçan Adin); Bulut. A disp. GonenLinnes, Sabri, Sarioglu, Gunter, Kisa, J. Rodriguez, Olçan Adin. All. Mustafa Denizli.

Indisponibili: Altintop
Squalificati: –
Diffidati: –

Lazio (4-3-3): Marchetti, Konko, Mauricio, Hoedt, Radu, Milinkovic, Biglia, Parolo,Felipe Anderson (Candreva), Matri (Djordjevic), Lulic (Mauri). A disp. Berisha, Bisevac, Onazi, Cataldi, Candreva, Mauri, Djordjevic, Klose. All. Stefano Pioli

Indisponibili: de Vrij, Gentiletti, Basta
Squalificati: Keita
Diffidati: –

Arbitro: Michael Oliver (England)
Assistenti: Oliver Gary Beswick – Stuart Burt
IV uomo: John Brooks
Arbitri di porta: Craig Pawson – Robert Madley

LIVE NEWS