giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Mauri: “La strada è quella giusta. Ci mancano i tifosi”

La Lazio ritrova gol e successo. E ritrova anche Stefano Mauri, che ritorna al gol dopo quasi un anno. Ecco le parole del brianzolo ai microfoni di Mediaset Premium: “E’ sempre un’emozione particolare segnare. L’importante è che la squadra sia tornata a giocare a certi livelli, anche se abbiamo concesso qualcosa dietro. Siamo sulla strada giusta per ricominciare. Oggi abbiamo fatto bene, speriamo di continuare così per poterci toglierci soddisfazioni Dal canto nostro possiamo solo fare una serie di risultati positivi. La divisione della curva è un grosso problema per loro, speriamo si risolva presto e che si trovi una soluzione alternativa. A noi i tifosi mancano molto, noi possiamo solo fare buoni risultati. Sappiamo di essere una buona squadra, quest’anno stiamo giocando al dì sotto delle nostre potenzialità, speriamo di aver invertito la rotta”.

PUBBLICITA

Interviene anche a SkySport il brianzolo, queste le sue parole: “Questa vittoria è importantissima, ma anche oggi abbiamo concesso troppo. È una cosa che capita troppo spesso, dobbiamo migliorare. Siamo un’ottima squadra lo abbiamo dimostrato lo scorso anno ed a tratti anche in questo campionato, ma ogni tanto pecchiamo di concentrazione e questo non deve succedere. Speriamo che dalla vittoria di oggi prendiamo anche entusiasmo. Dobbiamo trovare continuità. Il gol? È importante, mi sento bene e dopo il problema all’ernia del disco spero di continuare così e di trovare continuità in campo, è ciò che voglio. Giocare in uno stadio così è triste, senza gli spettatori non è uno spettacolo. Noi possiamo cercare di riportare allo stadio la gente grazie ai risultati , c’è anche il problema delle barriere, speriamo si risolva e che si possano togliere così che tornino i nostri tifosi”

Poco dopo Stefano Mauri è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Channel: Finalmente torna il gol: “Sono contento perché è la seconda partita di fila che faccio da titolare. Sto bene fisicamente, i problemi sono passati, spero di continuare a dare il mio contributo come in queste ultime 2 partite. Più che il gol mi mancava il campo, adesso finalmente sono tornato a buoni livelli fisici, il mister mi sta dando fiducia e provo a ripagarlo e a farmi trovare pronto. Non è facile ma cerco di metterlo in difficoltà e giocare”. Un opinione su questa Lazio indecifrabile: “La Lazio secondo me è una buonissima squadra lo ha dimostrato l’anno scorso e in alcune partite quest’anno. Abbiamo troppi alti e bassi, in alcuni partite ce la giochiamo con tutti in altre sembra che non entriamo in campo, adesso siamo compatti, stiamo trovando automatismi e quando siamo in giornata possiamo fare male a chiunque. Vogliamo fare più risultati utili possibili perché possiamo arrivare in alto”. Ora testa al Galatasaray: “La vittoria di oggi ci da fiducia e morale, con il Galatasaray sarà difficile. Li c’è un clima particolare, ma noi ce la possiamo giocare con tutti a patto che entriamo con convinzione e agonismo”. Stefano Mauri si conferma fondamentale per il gioco offensivo: “Secondo me quest’anno siamo diventati un po’ prevedibili perché cerchiamo sempre gli esterni e l’uno contro uno, ho notato che gli attaccanti toccavano pochi palloni, secondo me l’attaccante deve toccare sempre palla perché ti fa vincere le partire. Sulle fasce va bene perché abbiamo grandi giocatori ma serve anche la verticalizzazione improvvisa e attaccare la difesa avversaria per non lasciarla in linea e non permettergli di muoversi sempre bene”. All’ex capitano biancoceleste viene chiesto cosa si prova a segnare, vincere e convincere: “È sempre bello perché nel nostro lavoro, noi giochiamo per vincere tutte le partite e ci dimentichiamo spesso che oltre a giocare uno si deve divertire, ovviamente quando vinci con tanti gol ti diverti, hai autostima e serenità durante gli allenamenti e la settimana e affronti la partita dopo con mentalità diversa e si sta più tranquilli“.

LIVE NEWS