lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Simonelli (ag. Fifa): “Mercato deludente. La Lazio? Dovrebbe valorizzare alcuni giocatori…”

La sessione invernale di calciomercato si è chiusa da meno di 48 ore senza i soliti botti finali ed è già cominciato il tempo delle analisi e delle considerazioni. Ai microfoni di Laziochannel è intervenuto l’agente Fifa Marco Simonelli, che ha voluto esprimere la sua opinione in merito a questa finestra di mercato priva di grandi emozioni, soprattutto nelle sue ultime ore.

PUBBLICITA

Questo mercato di gennaio si è rivelato deludente, poche operazioni e pochi soldi da spendere per le società: “Non possiamo certo dire che sia stato il miglior mercato invernale degli ultimi anni. Diverse squadre hanno scelto di non intervenire e di puntare sugli organici attuali, forse per non destabilizzare gli equilibri“.

Soprattutto si è notato il quasi immobilismo della Lazio: “Anche la Lazio non è stata tra le più attive, in entrata ha acquistato solo Bisevac, ma forse avrebbe avuto bisogno di qualcosa in più. Ci sono stati molti rumors su possibili cessioni, Braafheid e Onazi su tutti, ma anche su Felipe Anderson. Alla fine però non si è concretizzato nulla e nessuno ha lasciato Formello“.

Un commento proprio su Braafheid e Onazi, spesso ai margini del progetto tecnico biancoceleste: “Ritengo che questi giocatori debbano trovare più spazio nella squadra di mister Pioli. Onazi, 23 anni, vice capitano della Nigeria con cui ha disputato anche il Mondiale 2014 da protagonista, secondo me è poco valorizzato. Stesso discorso per Braafheid, ex Bayern Monaco e vice-campione del mondo in Sudafrica, che fatica a trovare spazio in una squadra dove il ruolo di terzino sinistro sembra essere impossibile da ricoprire, non ne capisco il motivo…“.

L’ultimo giorno di mercato ha riservato poche sorprese, ma qualcosa si è mosso: “Il miglior colpo dell’ultima giornata? A mio avviso lo ha fatto la Fiorentina, assicurandosi, seppur fino a giugno, le prestazioni di un ottimo difensore centrale. Parlo di Benalouane, centrale difensivo affidabile e sicuro che in Serie A ha sempre fatto bene. Secondo me il franco-tunisino sarebbe potuto essere una buona soluzione per la stessa Lazio di Pioli, per rinforzare un reparto attualmente in difficoltà“.

 

 


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS